More
    TennisTalker MagazineNewsLuca Nardi: il suo esordio ATP
    Pubblicato in:

    Luca Nardi: il suo esordio ATP

    Luca Nardi é un 2003, ha 17 anni ed é nato a Pesaro. É una delle promesse più brillanti del tennis maschile italiano e mondiale.

    Il suo punto di riferimento é stato fin dall’inizio il fratello Niccolò, anche lui tennista. Il suo coach é Claudio Galoppini, storico allenatore di Paolo Lorenzi.

    Nel 2019 ha sofferto di problemi alla schiena, ma sembra ora in via di recupero, con un percorso lento e faticoso che gli sta dando grandi soddisfazioni. Ieri infatti ha giocato il suo primo torneo ATP ad Anversa.

    Non male come esordio nel circuito vista la giovane etá. É una di quelle giovani promesse del tennis da tenere sott’occhio!

    Nardi è numero 45 del ranking mondiale a livello juniores, uno dei primi del 2003, sta bruciando le tappe ed ha già vinto un Futures in Egitto nel 2020.

    Dopo Sinner e Musetti, Nardi ha tantissime qualità come giocatore che stanno pian piano venendo fuori e sbocciando. Il futuro sembra roseo per lui, continuiamo a seguirlo per scoprire le sorprese che ha in serbo per noi!

    Gli esiti del torneo ATP – Luca Nardi

    Nonostante la sconfitta contro Giron, Nardi ha potuto vivere dal vivo l’esperienza di un torneo ATP, dimostrando a sé stesso che l’impegno porta ai risultati sperati: competere tra i big. A chi si chiede come mai gli sia stata data la wild card, possiamo rispondere che ad Anversa saranno felici di sapere che un futuro campione ha giocato lì il suo primo ATP!

    Vuoi vedere i risultati italiani di Luca? Li trovi tutti sul nostro sito, ecco il percorso negli anni di un campione: https://www.tennistalker.it/giocatore/2730

    Ti é piaciuto l’articolo? Se si, continua a seguirci, sempre qui su Tennistalker.it!

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari