I risultati dei Challenger di Rosario e Cleveland
Avevamo interrotto il Challenger Daily di ieri promettendo un’appendice a parte nella quale avremmo trattato i tornei Challenger di Rosario e Cleveland a causa degli orari notturni. Manteniamo la parola.
Rosario (Argentina) – Challenger 125
Torna alla vittoria dopo cinque mesi Andrea Pellegrino, e lo fa dopo una lotta due ore e un quarto. Una boccata d’ossigeno per il tennista pugliese che aveva concluso il 2025 con cinque sconfitte consecutive e in Australia aveva perso al primo turno di qualificazioni. Pellegrino batte il padrone di casa Juan Estevez 6-4 2-6 6-4 e vola al secondo turno dove affronterà un altro argentino: Luciano Emanuel Ambrogi.
Out, invece, Marco Cecchinato e Franco Agamenone. L’italo-argentino si arrende nettamente al boliviano Hugo Dellien per 6-2 6-3, mentre il palermitano vince il primo set, ma poi non riesce a contenere la rimonta del brasiliano Pedro Boscardin Dias che dopo due ore e mezza di gioco passa con lo score di 6-7 6-3 7-5. Il giocatore verdeoro al secondo turno troverà Francisco Comesana, numero 2 del seeding, che ha battuto il connazionale Nicolas Kicker 7-5 6-3.
Dominio anche per le altre teste di serie. Camilo Ugo Carabelli, numero 1 del seed e campione in carica del torneo, passeggia su Guido Ivan Justo trionfando 6-1 6-0. Punteggio speculare anche per Juan Manuel Cerundolo su Gonzalo Villanueva. Sorprende la vittoria di Valentin Aboian (entrato in tabellone grazie al forfait di Navone) che batte in tre set Thiago Seyboth Wild in tre ore di battaglia: 6-4 2-6 6-4.
Cleveland (Stati Uniti) – Challenger 75
Cadono teste di serie nella regione dei Grandi Laghi. Il giapponese Sho Shimabukuro, numero 1 del seeding, viene eliminato all’esordio per mano del canadese Dan Martin: 6-3 6-4 in poco più di un’ora. Medesima sorte tocca anche allo statunitense Murphy Cassone, testa di serie numero 5, che perde 7-6 6-3 contro il connazionale Quinn Vandecasteele.
Si salva Colton Smith, il numero 2 del seeding, costretto alla rimonta contro Cannon Kingsley: 3-6 7-6 6-4 con anche un match point annullato.



