Sconfitto a sorpresa Marco Cecchinato
Si sono ultimati gli incontri degli ottavi di finale del torneo Città di Trieste ATP Challenger in svolgimento sui campi del Tennis Club Triestino.
La sorpresa della giornata di ieri è stata l’eliminazione di Marco Cecchinato, testa di serie numero 5 del tabellone. Il tennista siciliano è rimasto in partita solo nei primissimi giochi per poi cedere nettamente al cinese Zhizhen Zhang, proveniente dalle qualificazioni, per 6/3 6/2.
In precedenza, dopo 3 ore e 10 minuti, il brasiliano Meligeni Rodrigues Alves aveva superato il francese Geoffrey Blancaneaux 6/7 6/2 7/6.
Un ottimo Salvatore Caruso ha lottato e fatto suo l’incontro contro il bosniaco Nerman Fatic imponendosi per 6/3 2/6 6/3.
E’ stato un match molto equilibrato quello giocato in serata fra Francesco Maestrelli e la testa di serie numero 7, l’argentino Santiago Rodriguez Taverna. L’incontro è stato vinto dall’azzurro con il punteggio di 7/5 7/6.
Oggi sono in programma tutti gli incontri dei quarti di finale del singolare e le semifinali del doppio.
I match inizieranno alle 11.30 con l’talo-argentino Franco Agamenone che affronterà il transalpino Alexandre Muller. Alle 13.30 la rivelazione Zhang si troverà di fronte il brasiliano Felipe Meligeni, mentre alle 16.30 la prima testa di serie, lo slovacco Norbert Gombos, giocherà con Francesco Passaro. Nel match serale il derby azzurro tra Caruso e Maestrelli.