More
    TennisTalker MagazineNewsATPATP Atene: Darderi illude ma poi cede a Kecmanovic, problema alla gamba per l'azzurro
    Pubblicato in:

    ATP Atene: Darderi illude ma poi cede a Kecmanovic, problema alla gamba per l’azzurro

    - Advertisement -

    Luciano Darderi eliminato dall’ATP 250 di Atene per mano del serbo Miomir Kecmanovic, l’azzurro testa di serie numero 3 aveva vinto il primo set

    Sembrava in giornata Luciano Darderi, in campo contro Miomir Kecmanovic per l’accesso ai quarti di finale dell’ATP 250 di Atene. L’azzurro però si è dovuto arrendere al serbo, dopo una lotta molto accesa e con qualche problema d’affaticamento alla gamba sinistra. Kecmanovic affronterà Sebastian Korda per l’accesso alla semifinale, in rotta di collisione con Lorenzo Musetti.

    Il match sembrava indirizzato verso una comoda vittoria di Darderi, partito con un confortante 4-0 nel primo parziale. Inutile il break di Kecmanovic sul 2-5, con Darderi bravo a non lasciarsi sorprendere e chiudere così 6/4. Dal secondo set sono però iniziate le noie fisiche per Darderi, con un fastidioso infortunio al quadricipite sinistro a rendere il match in salita.

    Il secondo parziale è stato infatti quasi del tutto in mano al serbo, avanti 3-0 e poi abile nel chiudere 6/2 senza far rientrare l’italiano in corsa. Nel terzo set ci ha provato Darderi, bravo a lottare punto su punto nonostante le difficoltà fisiche. Fra un intervento del fisioterapista e un punto giocato zoppicando, l’azzurro ha provato a recuperare lo svantaggio di 1-4, ma lo sforzo non è bastato. Kecmanovic ha chiuso 6-3 dopo aver annullato tre palle break consecutive, che avrebbero rimesso il punteggio in equilibrio.

    - Advertisement -

    Anche le statistiche confermano il livello di aggressività tenuto per tutto il match dai due contendenti. Per Darderi 31 vincenti a fronte di 34 errori gratuiti, mentre per Kecmanovic saldo positivo con 34 vincenti e 25 errori non forzati. Buone prestazioni al servizio per entrambi, meglio il serbo che ha portato a casa il 73% dei punti con la prima contro il 60% dell’italiano.

    Buona comunque la prova di Darderi, uscito dal campo fra gli applausi al termine di una stagione ricca di successi e soddisfazioni. Grande crescita nel 2025 per l’italo-argentino, che quest’anno ha compiuto passi da gigante soprattutto nel gioco sui campi veloci.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe