More
    TennisTalker MagazineNewsChallenger di Todi, ieri sera la presentazione
    Pubblicato in:

    Challenger di Todi, ieri sera la presentazione

    È stata presentata nella serata di ieri la 14ª edizione degli “Internazionali di Tennis Città di Todi”, tappa umbra dell’ATP Challenger Tour in programma dal 3 al 10 luglio sulla terra rossa del Tennis Club Todi 1971. L’evento è sponsorizzato per il secondo anno consecutivo dalla Sidernestor S.r.l..

    Dapprima, nel pomeriggio, si è svolto l’open day del Todi Padel Center, struttura nata in seno al circolo tennistico cittadino, poi alle 20 ha avuto inizio la presentazione del Challenger, a cui hanno partecipato, oltre ad Antonio Ruggiano, sindaco di Todi, anche Fabio Moscatelli, consigliere regionale FIT e delegato regionale padel; Michele Leonori, in rappresentanza del main sponsor Sidernestor S.r.l.; Marcello Marchesini, presidente di MEF Tennis Events e del Tennis Club Todi 1971; Lorenzo Lepri del Todi Padel Center e Demetrio Albertini, promotore (insieme a Pierluigi Casiraghi e Lorenzo Alfieri) dell’iniziativa padel a Todi.

    Entusiasta il discorso del primo cittadino: “Questa è l’ennesima occasione per celebrare un torneo che giunge alla 14ª edizione ed inizia ad avere una tradizione importante: tanti dei campioni del presente sono passati da qui in questi anni”.

    “Questo evento è fondamentale per la promozione della città che in questa settimana, e non solo, ottiene una visibilità globale. Grazie allo sforzo di MEF Tennis Events il marchio di Todi in questi anni è apparso in tutto il mondo. Quando abbiamo iniziato questa avventura nel 2007 il Tennis Club Todi 1971 era quasi in abbandono, oggi è uno dei circoli più belli dell’Umbria. Il comune mette sempre ciò che serve, ma io voglio elogiare lo spirito imprenditoriale di Marcello Marchesini perché ha sempre la forza per affrontare ogni sfida. Nel 2020, la pandemia è stata un grosso ostacolo per una società che organizza eventi sportivi, Marcello in quel periodo ebbe la lungimiranza di propormi ad aprile un torneo per ripartire. Sappiamo tutti com’è andata a finire, con Todi che si è rimessa in moto prima di tutti ospitando Campionati Italiani Assoluti e Finali scudetto di Serie A1”.

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari