Combaciare scuola e sport? Vediamo la storia di chi ci é riuscito!

Combaciare scuola e sport: La scuola tradizionale non è compatibile con gli impegni di chi pratica sport a livello agonistico, ScuolaOnline risponde all’esigenza di uno strumento di studio flessibile per chi passa gran parte delle giornate tra allenamenti e tornei. ScuolaOnline da molti anni segue i ragazzi impegnati in moltissimi sport: tennis, danza, calcio, sport invernali, ecc.

0
1468
Combaciare scuola e sport
source >https://moxonenglish.com/it/corsi-inglese-skype-elenco-scuole-online/

Combaciare scuola e sport: Studenti sportivi

La scuola tradizionale non è compatibile con gli impegni di chi pratica sport a livello agonistico. ScuolaOnline risponde all’esigenza di uno strumento di studio flessibile per chi passa gran parte delle giornate tra allenamenti e tornei.
L’associazione da molti anni segue i ragazzi impegnati in moltissimi sport: tennis, danza, calcio, sport invernali, ecc.

Vogliamo raccontarvi la nostra storia di successo grazie alla collaborazione tra ScuolaOnline e la Galimberti Tennis Academy.
La Galimberti Tennis Academy, che oggi si é spostata a Cattolica, è il frutto di un ambizioso progetto tra la Federazione Sammarinese Tennis e l’ex giocatore professionista Giorgio Galimberti. In pochi anni, Galimberti e il suo staff hanno creato un’accademia d’eccellenza, meta non solo di alcuni dei migliori giovani tennisti italiani, impegnati in attività junior e pro (nazionale e internazionale), ma anche di tanti giocatori affermati in cerca di riscatto o del definitivo salto di qualità nel circuito mondiale.

L’entusiasmo di coach Galimberti, la sua capacità di motivare e dare obiettivi agli allievi, la cura dei dettagli dentro e fuori dal campo, hanno tirato fuori il meglio da ogni giovane talento dell’Academy. Ciascuno di loro è ora consapevole di potersi ricavare un ruolo da protagonista a livello junior e, in futuro, in quello pro. La Galimberti Tennis Academy si avvale, inoltre, di importanti partnership professionali esterne: mental coaching, video analisi, consulenze di esperti in nutrizione e fisioterapia, stage con coach internazionali. Collaborazioni indispensabili per ulteriormente migliorare e completare la crescita sportiva ed atletica dei ragazzi.
Tra queste collaborazioni non poteva mancare l’istruzione, ScuolaOnline si occupa della preparazione scolastica dei futuri talenti del tennis.
Maggiori informazioni sulla Galimberti Tennis Academy si trovano sul sito a questo link!

La Galimberti Tennis Academy è stata fondata nel 2009 dall’ex giocatore di Coppa Davis Giorgio Galimberti – combaciare scuola e sport

Nel centro federale della Repubblica di San Marino si sono mossi i primi passi ormai più di 11 anni fa e da li è stata una escalation continua per arrivare ad avere ben 30 giocatori full time provenienti da tutta l’Italia e persino da altri continenti.

Dal 2018 si era capito che per poter crescere ed essere al passo con le richieste dei giocatori l’academy aveva bisogno di più spazi e di una gestione diretta della struttura. Questo motivo è stato il fattore decisivo per intraprendere un progetto tanto ambizioso.
Nell’academy si sono allenati giocatori provenienti da tutto il mondo. Ad esempio oltre l’Italia, abbiamo seguito direttamente giocatori dall’Ucraina, Australia, Ungheria, Romania, Francia, Svizzera ed altri ancora.

Oggi nella sede di Cattolica i giocatori vivono in 7 appartamenti conducendo un programma di lavoro giornaliero di 7 ore delle quali 4 la mattina e 3 il pomeriggio.

Scuolaonline – un sogno che diventa realtá

Come é stato possibile tutto questo? Grazie alla partecipazione di piú enti, ma, e soprattutto, grazie alla creazione di scuolaonline, l’unica piattaforma che ti consente di combaciare sport e scuola senza dover rinunciare a nulla! Questo perché scuolaonline ha creato dei programmi apposta per gli sportivi che studiano presso i suoi corsi, e questo é un vantaggio incredibile!

Non sentirti solo e non sentirti l’unico che ha bisogno di un aiuto per far combaciare lo sport con lo studio. Sono tantissimi i ragazzi in queste condizioni e ad oggi, nel 2021, nulla é impossibile! Tantomeno non dover rinunciare ad uno sport che ami!!

L’istruzione é importante, e riuscire ad unire entrambe le cose é una opportunitá incredibile.

Vieni a scoprire tutti i programmi, solo su scuolaonline.it!

Vuoi saperne di piú? Non esitare a contattarci! Sempre qui su Tennistalker.it!