Scuolaonline –
Cari talkers,
siete genitori? Figli? Fratelli? Zii?
Vi è capitato di sentire pronunciare questa frase da qualche vostro parente o amico che della scuola non ne può proprio più?
Che sogna le scuole americane, quelle in cui lo sport ti fa fare carriera, e non è l’ora settimanale di educazione fisica che ha la stessa valenza delle altre materie.
Se siete genitori e avete sentito dire questa frase dai vostri figli, mi immagino che siano degli sportivi.
Ma anche che non siate genitori, e che forse viviate questa situazione proprio nei vostri panni, non deve essere facile.
Il ragazzo che scappa a giocare a tennis subito dopo scuola, che non fa i compiti, per il quale il ranking che è più importante dei voti sulla pagella, quei weekend passati a guardare e riguardare partite spettacolari invece di studiare..
Beh, che ci crediate o no, non ci dite nulla di nuovo.
Questo perché, la passione per lo sport noi la capiamo molto bene. A volte è così forte che non si può far altro che farlo diventare un vero e proprio mestiere!
Scuolaonline e ciò che ti offre, vediamo!
Scuolaonline nasce proprio dalla necessità di alcuni ragazzi di mettere lo sport al primo posto. E si sa, fare entrambe le cose, ovvero allenarsi e studiare, non sempre è fattibile.
La società ha creato dei corsi apposta per gli allievi che vorrebbero tirar fiato e poter svolgere entrambe queste incombenze.
I diplomi rilasciati sono riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione e validi per accedere a qualsiasi università, concorso o ai fini lavorativi, con corsi di lingue tenuti da insegnanti madrelingua e ogni studente ha diritto alla clausola Promosso o Ripreparato che, nell’eventualità di un insuccesso in sede d’esame, gli consente di usufruire del servizio di preparazione per un altro anno scolastico oltre a quelli previsti dall’iscrizione.
Vuoi saperne di più? Pensi che faccia al caso tuo questo servizio?
Ti ricordiamo che le iscrizioni ai corsi si chiuderanno il 30 novembre e dopo non sarà più possibile iscriversi.Questo vale per tutte le classi ad eccezione di chi quest’anno dovrà sostenere la maturità perchè in questo caso le iscrizioni sono già chiuse.