A Wuhan Jasmine Paolini sfida Iga Swiatek per la semifinale, a Shanghai due posti in semifinale per quattro contendenti. La programmazione in TV
Prosegue il grande tennis in Cina. Sia a Wuhan che a Shanghai si gioca per le semifinali. Unica presenza azzurra quella di Jasmine Paolini, ma non mancheranno le scintille con tanti match in bilico.
WTA 1000 Wuhan
A Wuhan giornata di grande tennis con tutte le favorite, quelle rimaste in gioco, che si contenderanno i quattro posti attualmente liberi nelle semifinali. Si parte alle 05:00 (ora italiana) con Siniakova vs Pegula (6), che lasceranno poi il campo a uno dei match più attesi: Sabalenka (1) vs Rybakina (8). Non prima delle 09:30 toccherà invece alla numero 3 del mondo Coco Gauff, che scenderà in campo contro la 37enne tedesca Laura Siegemund.
Terminata la prima parte del programma si arriverà all’incontro di copertina. Alle 13:00 sarà infatti il momento di Jasmine Paolini, testa di serie numero 7, che se la vedrà con la numero 2 del seeding Iga Swiatek. L’azzurra e l’ex numero 1 del mondo nella recente finale di Cincinnati hanno dato spettacolo, e con Paolini a caccia di punti per le Finals ci si aspettano fuochi d’artificio.

ATP 1000 Shanghai
Anche nel penultimo 1000 stagionale del circuito ATP si giocherà per un posto in semifinale, o meglio per due posti. La prima semifinale è infatti già formata, e non mancano le sorprese. Il quattro volte campione Novak Djokovic, alla decima semifinale a Shanghai, affronterà il sorprendete monegasco Valentin Vacherot.
Il primo dei due quarti di finale sarà quello fra Arthur Rinderknech e Felix Auger-Aliassime (12), in campo alle 09:30. Il francese è alla ricerca della prima semifinale 1000 in carriera, mentre il canadese è a caccia di punti importanti per recuperare Musetti nella corsa alle ATP Finals. Alle 12:30 sarà invece il momento della partita di cartello, in cui si sfideranno Daniil Medvedev e Alex de Minaur, rispettivamente teste di serie numero 16 e 7. Il russo viene da una vittoria durissima con Tien, l’australiano invece non ha ancora perso un set ed è reduce dalla semifinale a Pechino.
La programmazione in TV – venerdì 10 ottobre
SKY SPORT UNO (201)
- 07:00: A. SABALENKA – E. RYBAKINA
- 09:00: SIEGEMUND – GAUFF
- 13:00: JASMINE PAOLINI – SWIATEK
SKY SPORT TENNIS (203)
- 05:00: SINIAKOVA – PEGULA
- 09:00: RINDERKNECH – AUGER-ALIASSIME
- 12:30: MEDVEDEV – DE MINAUR
SUPERTENNIS: Tutti gli incontri del WTA 1000 di Wuhan in chiaro dalle 05:00



