More
    TennisTalker MagazineTennis TTLesa CupVirgili e Noce vincono la finale di doppio della Lesa Cup
    Pubblicato in:

    Virgili e Noce vincono la finale di doppio della Lesa Cup

    Nel singolare Tabur e Handel si sfideranno domani per il titolo dopo le vittorie su Carboni e Arnaboldi

    La terza edizione della Lesa Cup è giunta quasi al termine e nella giornata odierna si sono disputate le semifinali del singolare e la finale del doppio.

    Dopo il temporale notturno che ha permesso ai giocatori di scendere in campo con temperature più consone al periodo, il primo incontro ha visto la sfida tra Federico Arnaboldi e Tim Handel.

    Il primo set ha visto il tedesco adattarsi fin da subito al campo meno veloce degli altri giorni e, complice qualche errore di troppo dell’azzurro, Handel ha portato a casa la prima frazione con il punteggio di 6/3.

    Sull’uno pari, Arnaboldi ha subito il break che ha permesso al tedesco di condurre il set con il giusto margine di vantaggio. Handel è riuscito a giocare colpi profondi e precisi sul rovescio di Arnaboldi, sapientemente cercando di evitare il più possibile il dritto con il quale riusciva spesso a mettere a segno punti vincenti.

    Il secondo break è arrivato al termine di un game che ha visto colpi spettacolari da entrambe le parti e con un passante in corsa Handel si è portato sul 5/2.

    Con il servizio a disposizione, il tedesco è riuscito poi a chiudere il set e l’incontro per 6/3 6/2.

    Nella seconda semifinale, il pubblico ha calorosamente sostenuto la giovane promessa italiana Lorenzo Carboni, chiamato a dover ribaltare il pronostico contro la testa di serie  numero uno, Clement Tabur. Ma le oltre 500 posizioni di differenza nella classifica ATP si sono fatte sentire, soprattutto nel primo set terminato per 6/1 a favore del francese.

    Lorenzo Carboni – Foto Roberta Corradin

    Per nulla intimorito, Carboni ha continuato a giocare su tutti i lati del campo e, grazie anche ad una preparazione atletica perfetta, non si è arreso e ha combattuto fino alla fine, perdendo solo per 6/3 il secondo set. Una maturità agonistica che non rispecchia i suoi soli 17 anni.

    Tabur ha meritatamente vinto il match, ma i colori azzurri possono ben sperare in questo giovane talento.

    E infine è stato il momento della finale del doppio fra due coppie di italiani che già nei match precedenti avevano conquistato i favori del pubblico: Virgili e Noce contro i due cugini Arnaboldi.

    E’ stata una partita divertente con ottimi scambi a rete dove sono emersi i colpi migliori di ciascun giocatore. La potenza di Noce e il gioco mancino di Virgili si sono fronteggiati contro il preciso dritto di Federico e il fine tocco di Andrea.

    Come tutti speravano è stata una partita molto combattuta che è terminata con un doppio 7/6 a favore della coppia inedita Virgili/Noce.

    Tutto il match è stato un vero spettacolo che ha coinvolto giocatori e pubblico!

    Gabriele Maria Noce e Augusto Virgili – Foto Roberta Corradin

    Spettacolo che non è mancato anche durante la premiazione quando tutti i giocatori hanno formalmente ringraziato il circolo Tennis Sport Lesa, gli Sponsor, SportWatchers e TennisTalker per poi abbandonarsi a scambi di battute che hanno divertito tutti i presenti.

    Appuntamento a domani alle ore 11 per la finale del singolare.

    Locandina Lesa Cup 2023
    Locandina Lesa Cup 2023

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari