More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniIl “Trophy Fitp Kinder Joy Of Moving” si fa in tre
    Pubblicato in:

    Il “Trophy Fitp Kinder Joy Of Moving” si fa in tre

    Tennis, wheelchair tennis e padel sotto i riflettori con i master nazionali 2023

    Il ‘Trophy FITP Kinder Joy of Moving’ è un progetto nato grazie alla collaborazione tra l’ex campionessa azzurra Rita Grande e la Ferrero, con il sostegno della Federazione Italiana Tennis e Padel.

    E’ un circuito promozionale giovanile per ragazzi e ragazze dai 9 ai 16 anni ispirato alla gioia di muoversi, di socializzare e di crescere nel rispetto delle regole e del fair-play che si concluderà a Roma con il Master Finale di fine luglio.

    Partita a fine febbraio e con l’ultimo torneo in programma dal 5 luglio, l’edizione 2023 della manifestazione prevede un vero e proprio Giro d’Italia che coinvolge 17 regioni italiane, dal nord al sud, isole comprese, per poi giungere al suo culmine nella capitale d’Italia.

    Dal 22 al 30 luglio i giocatori e le giocatrici qualificatisi al termine delle circa 200 tappe, infatti, si affronteranno sui campi del Play Pisana, del T.C. Kipling e del Forum Sport Village per decretare i vincitori assoluti delle diverse categorie, dall’Under-9 all’Under- 16.

    Per trionfatori e vincitori dei tabelloni delle annate dal 2014 al 2011, il viaggio non si fermerà a Roma, dal momento che l’appuntamento capitolino darà loro il diritto di partecipare al Master Internazionale del circuito Tennis Trophy FITP Kinder Joy of Moving presso la prestigiosa Rafa Nadal Academy, in programma dal 30 ottobre al 2 novembre, usufruendo dell’ospitalità offerta grazie al Premio Uca Assicurazione e al Premio Kinder Joy of Moving.

    A casa del campione maiorchino i giocatori e le giocatrici qualificati si confronteranno con i vincitori e i finalisti delle categorie dai 9 ai 12 anni, degli altri 9 Paesi organizzatori: Austria, Bulgaria, Capo Verde, Croazia, Francia, Lussemburgo, Polonia, Romania e Ungheria.

    I vincitori e i finalisti nelle categorie Under-13 e Under-14, invece, avranno diritto di partecipazione al Master del Circuito nazionale giovanile FITP.

    Non di solo tennis si nutre il circuito FITP Kinder Joy of Moving.

    Anche il wheelchair tennis, infatti, sarà protagonista del fine settimana del 29 e 30 luglio, con un Master Finale ospitato presso il circolo Play Pisana di Roma, che rappresenterà la quinta edizione della manifestazione, a cui parteciperanno i primi 4 giocatori delle 4 super tappe di qualificazione disputate a Bari, Palermo, Massa Lombarda e Rivoli.

    Se per tennis e wheelchair tennis l’appuntamento conclusivo rappresenterà una piacevole conferma, per il padel costituirà un’emozionante prima volta, a conferma di come il progetto Kinder Joy of Moving sia in continua evoluzione.

    Sulla scia di quanto avviene ormai da anni con il tennis e il wheelchiar, infatti, i promotori del Tennis Trophy FITP Kinder Joy of Moving quest’anno si sono prodigati per predisporre un nuovo circuito promozionale giovanile di padel per ragazzi e ragazze dai 9 ai 17 anni.

    Nel caso del Master Finale del Padel Trophy FITP Kinder Joy of Moving, l’appuntamento è per il 14 e il 15 luglio al Foro Italico, durante il Major Premier Padel Tour romano.

    Vi parteciperanno le coppie prime classificate dei 10 tornei di qualificazione, per un evento che promette di regalare momenti emozionanti fin dalla sua prima edizione.

    (Fonte: Ufficio Stampa FITP)

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari