More
    TennisTalker MagazineNewsClijsters, il tennis della Raducanu è “migliore di com’era quando ha vinto lo US Open”
    Pubblicato in:

    Clijsters, il tennis della Raducanu è “migliore di com’era quando ha vinto lo US Open”

    La n. 1 britannica si appresta a difendere il titolo allo US Open da n. 11 del ranking mondiale, posizione che occupa grazie ai 2756 punti attuali. Un uscita prematura potrebbe significare per lei ritrovarsi fuori dalla top 70. A commentare la situazione della Raducanu a Reuters è stata Kim Clijsters, belga ex n. 1 al mondo.

    Nonostante le difficoltà incontrare finora in quest’annata, Clijsters vede nel gioco della Raducanu dei miglioramenti: “Ha fatto di già molto di più nei tornei precedenti lo US Open rispetto allo scorso anno, ha battuto molte buone giocatrici. Sta maturando come tennista. Io penso che il suo tennis sia migliore ora di com’era quando ha vinto lo US Open”.

    “Quando ti capita un esperienza stravolgi vita del genere, e non parlo di quello che succede in campo ma di tutto il resto in aggiunta, anche se lei resta la stessa, le persone intorno cambiano”.

    “La gente ti guarda in maniera differente. Le persone nel Tour ti guardano in maniera differente, che tu vada a un torneo in Lussemburgo o in Australia. Tutti la conoscono. Serve tempo per abituarsi a cambiamenti così grandi nella vita”.

    C’è poi stata la questione delle aspettative esorbitanti, addossatele in particolare dalla stampa britannica: “Le aspettative su di lei sono talmente irrealistiche, perché quando pratichi uno sport e scendi in campo, si sa, il tuo avversario prova fermamente a vincere tanto quanto te”.

    “Vincerà lo US Open? Se ci riuscisse sarebbe incredibile, ma ci sono molte altre giocatrici con le sue stesse possibilità (di riuscirci)”.

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari