More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniChallenger di Como, presentata oggi la sedicesima edizione
    Pubblicato in:

    Challenger di Como, presentata oggi la sedicesima edizione

    Si inizia domenica con le qualificazioni, il 4 settembre la finale

    Domenica 28 agosto i campi in terra rossa del Tennis Como, nella splendida cornice di Villa Olmo, torneranno ad animarsi per la sedicesima edizione del torneo Challenger Atp “Città di Como” che porterà di nuovo in riva al lago i giocatori del circuito internazionale Pro.

    Il torneo inizierà con le qualificazioni, un tabellone da 24 giocatori da dove usciranno sei tennisti ammessi al main draw. Le wild card sono tutte in mano alla Federazione, ma il direttore del torneo, Paolo Carobbio, ha fatto presente alla Fit che sarebbe bello poter avere Federico Arnaboldi nel main draw.

    Quest’ultimo, cugino di Andrea – già di diritto nel tabellone principale – è reduce dalla bella vittoria al torneo internazionale Itf di Padova e questa settimana sta giocando i quarti di finale nel torneo ITF 25.000$ Lesa Cup.

    Non ci sarà Salvatore Caruso, vincitore a Como nel 2018, fermato da un problema fisico, mentre ci sarà Marco Cecchinato, ex semifinalista al Roland Garros e tra i primi 20 giocatori al mondo nel 2019.

    Per gli altri nominativi bisognerà attendere la conclusione delle qualificazioni agli Us Open che sono in corso in questi giorni.

    Il biglietto di ingresso sarà per tutta la settimana a 10 euro, con le semifinali e la finale a 20euro. Gli Under 12 entreranno gratuitamente. I tagliandi si potranno comprare direttamente all’ingresso oppure prenotandoli chiamando la segreteria del Tennis Como.

    Le partite seguiranno un turno unico dalle 10 della mattina e non ci sarà la sessione serale in quanto l’ultimo match sarà programmato intorno alle 17.30.

    Domenica e lunedì si giocheranno le qualificazioni e anche il tabellone principale comincerà di lunedì. La finale sarà domenica pomeriggio, trasmessa in diretta dall’emittente Etv (canale numero 14 del digitale terrestre).

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari