More
    TennisTalker MagazineNewsAuger-Aliassime, "Jannik stava giocando troppo bene”
    Pubblicato in:

    Auger-Aliassime, “Jannik stava giocando troppo bene”

    I quarti del Western & Southern Open se gli è aggiudicati Felix Auger-Aliassime. Il canadese è stato capace di rimontare un set e un break di svantaggio, annullando due match point a Sinner, che nella prima metà dell’incontro aveva dominato trascinato da servizio e risposta.

    Questo è stato il secondo incontro tra i due, entrambi vinti dal canadese – l’altro tre mesi fa al Masters 1000 di Madrid, finito 6-1, 6-2. Al prossimo turno Auger-Aliassime affronterà Borna Coric, mattatore fin qui di Musetti, Nadal e Bautista-Agut.

    Nella conferenza stampa post-partita Auger-Aliassime ha reso omaggio all’avversario, lodando il livello altissimo di tennis messo in campo dall’altoatesino: “Jannik stava giocando troppo bene. Il mio inizio non è stato buono, sbagliavo tanto. Ma mi mancava il tempo, lui giocava talmente veloce, talmente preciso, servendo bene. Per un set e mezzo è stato semplicemente troppo bravo. Nel secondo (set), nel game in cui mi breakkato ha risposto sulla linea di fondo per tre risposte in fila: di meglio non si può fare, mi è toccato cederglielo”.

    “Ma alla fine io lo stesso ero in campo a cercare di trovare delle soluzioni, cercando di lottare e cercando di capire come potessi fargli sbagliare qualche palla in più per mettermi in una posizione competitiva. E ci sono riuscito bene… Recuperare e giocare a quel modo nel tie-break e nel terzo set per me significa molto in vista del futuro”.

    “Ho dovuto muovermi meglio dopo la mia seconda di servizio; lui anticipa e colpisce davvero forte puntando dritto a te, quindi non c’è molto che puoi fare. A volte è troppo bravo. Ho dovuto muovere i piedi un po’ di più, iniziare lo scambio prolungato e vedere come andava. Penso di aver fatto meglio in quello”.  

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari