Oggi sarà derby azzurro per un posto in finale
Nel Città di Trieste Atp Challenger, in svolgimento sui campi del Tc Triestino, la grande sorpresa dei quarti di finale è Francesco Passaro che approda in semifinale superando in tre set la prima testa di serie, Norbert Gombos.
L’italiano è partito subito bene e si è aggiudicato la prima frazione per 6/3. Nel secondo set è Gombos ad essere sempre in vantaggio e, con il break sul 4-3, riesce ad aggiudicarsi il set 6/3. Nel terzo, Passaro strappa il servizio all’avversario sul 2-1 per poi concludere il set 6/2.
Francesco Maestrelli vince il derby italiano a spese di Salvatore Caruso imponendosi 6/3 6/3. Il giovane pisano ha incantato il pubblico che ha assiepato la tribuna di Padriciano per assistere al match serale. Il toscano è sembrato sempre in controllo e Caruso sin dall’inizio ha sofferto la grande potenza dell’avversario.
Nelle altre partite il francese Alexandre Muller ha superato l’italo argentino Franco Agamenone con il punteggio di 6/0 6/7 6/2 mentre il cinese Zhizhen Zhang, proveniente dalle qualificazioni, si è imposto 2/6 6/3 6/3 a spese del brasiliano Felipe Meligeni Rodrigues Alves.
Oggi alle 16.30 in semifinale si affronteranno in un derby italiano Passaro e Maestrelli mentre alle 20.30 Muller se la vedrà con Zhang.