More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniIl tennis internazionale parla italiano
    Pubblicato in:

    Il tennis internazionale parla italiano

    E’ finale per Bronzetti, Berrettini, Musetti e Passaro

    Oggi è una giornata ricca di appuntamenti importanti per il tennis italiano.

    Lucia Bronzetti ha vinto la semifinale contro Jasmine Paolini e giocherà ai Palermo Ladies Open per la conquista del titolo. La tennista riminese ha vinto il derby durato due ore e 2 minuti e concluso con il punteggio di 0/6 6/3 6/3.

    Dovrà vedersela contro la rumena Begu che in 3 ore e 12 minuti – la nona partita più lunga dell’anno – ha vinto in rimonta per 3-6 6-3 6-4 contro la spagnola Sara Sorribes Tormo.

    Matteo Berrettini, vincendo ieri contro un ritrovato Dominic Thiem per 6/1 6/4, giocherà questa mattina la finale del Swiss Open di Gstaad. Il suo avversario sarà Casper Ruud che in una partita a senso unico ha sconfitto Ramos-Vinolas per 6/2 6/0.

    Nell’ATP 500 di Amburgo, un imprevedibile Lorenzo Musetti batte Cerundolo e vola in finale. L’azzurro, avanti 5/4 e servizio, in occasione del match-point improvvisa un servizio da sotto pensando di sorprendere l’avversario che non si fa però trovare impreparato. L’argentino conquista il punto e riesce a portare l’incontro fino al tie-break dove però Musetti riesce a chiudere 7/3 con 5 punti consecutivi.

    Oggi in finale dovrà affrontare il fortissimo Carlos Alcaraz, vittorioso ieri su Molcan con il punteggio di 7/6 6/1.

    A Trieste, Francesco Passaro approda in finale dopo aver sconfitto Maestrelli. Dopo dieci vittorie consecutive, fra Verona e il capoluogo giuliano, Francesco Maestrelli è stato costretto alla resa. Il punteggio finale 6/1 6/2 non lascia dubbi sull’andamento della partita.

    In finale Passaro troverà il cinese Zhang Zhizhen, proveniente dalle qualificazioni, che ha superato 6/3 6/2 il francese Alexandre Muller.

    Francesco Passaro

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari