More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniBronzetti e Paolini in semifinale a Palermo
    Pubblicato in:

    Bronzetti e Paolini in semifinale a Palermo

    Questa sera derby azzurro sul campo centrale ai 33° Palermo Ladies Open

    Sarà tutta azzurra la prima semifinale in programma alle ore 20 sul campo centrale per i 33° Palermo Ladies Open con la certezza quindi che, 9 anni dopo la vittoria di Roberta Vinci, un’italiana tornerà a disputare la finale al Country Time Club.

    Si troveranno di fronte Jasmine Paolini, che ha avuto la meglio su Nuria Parrizas Diaz, e Lucia Bronzetti, artefice dell’eliminazione dell’ex n. 4 al mondo, Caroline Garcia.

    L’altra semifinale vedrà opposte Sara Sorribes Tormo, che ha battuto l’ungherese Anna Bondar, e la rumena Irina Begu, che ha avuto la meglio sulla 19enne francese Diane Parry.

    Il match della Paolini è stato un’altalena di emozioni in cui Jasmine ha provato in tutti i modi a rimanere dentro la partita, annullando 2 match point per poi chiudere in 3 set.

    La 25enne di Castelnuovo di Garfagnana guadagna la semifinale dei 33° Palermo Ladies Open battendo per 6-7 7-5 6-2 la spagnola Nuria Parrizas Diaz, testa di serie n. 8 del tabellone.

    “Mamma mia, è stata durissima, ma sono felicissima – ha detto Paolini a fine match – non mi sentivo al cento per cento, ma è andata bene. I 2 match point annullati? Davvero ho annullato 2 palle del match? Non lo ricordavo!”

    Jasmine Paolini

    E’ finita in piena notte la partita della Bronzetti. Alle 2.30 Lucia ha alzato le braccia al cielo per la sua seconda semifinale in carriera dopo avere battuto Caroline Garcia per 3-6 7-5 6-3. Un’altra maratona, dopo quella della Paolini. che ha premiato la tennista azzurra per caparbietà e tenacia. “E’ tardi e adesso cercherò di recuperare al meglio – ha detto Lucia Bronzetti – la Garcia è molto forte, mette tanta pressione. Sono stata brava a farle giocare tutti i punti. Il derby in semifinale? Sono contenta, almeno ci sarà una giocatrice italiana in finale.”

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari