More
    TennisTalker MagazineNewsSalerno Cup 2022: il 5 settembre la prima edizione del torneo internazionale ITF maschile

    Salerno Cup 2022: il 5 settembre la prima edizione del torneo internazionale ITF maschile

    Il 5 settembre 2022 è per il Circolo Tennis Club La Carnale a Salerno (via lungomare Tafuri) la data di un nuovo inizio che riallaccia i fili della memoria con un passato che non è stato dimenticato. Il ritorno del Torneo Internazionale ITF Maschile in quella che è la location più suggestiva della città, con la Divina Costiera Amalfitana a fare da sfondo naturale, è senza dubbio uno degli eventi più attesi di questa stagione. È il frutto della collaborazione tra il Circolo Tennis Club La Carnale, Sport Watchers e Tennistalker.it.

    La Salerno Cup oltre a riaccendere i riflettori sul tennis internazionale in città, si pone anche come occasione per restituire al Circolo Tennis Club La Carnale quel ruolo di luogo di cultura tennistica che lo stesso CONI negli anni ’50 aveva immaginato contribuendo al completamento dei lavori. È di quegli anni l’ultimo torneo internazionale disputato proprio nella struttura appena inaugurata. A salire sul podio più alto fu il giocatore cecoslovacco Jan Kodes.

    La Carnale Tennis Club
    La Carnale Tennis Club

    Il tabellone principale prenderà il via il 6 settembre, preceduto dalle qualificazioni, e gli incontri saranno ad ingresso libero fino ad esaurimento posti. Il montepremi complessivo ammonta a 15mila euro.

    “Il torneo che andiamo a presentare è di grande interesse – afferma Pietro Dini, consigliere regionale FIT e consigliere Tennis Club La Carnale – oltre che per gli aspetti tecnici e sportivi, anche per la promozione della immagine turistica della nostra città”.

    “L’obiettivo dì un torneo futures come quello di Salerno è quello dì riportare, in questa splendida città i migliori giovani talenti del tennis mondiale – afferma Tommaso D’Onofrio, direttore del torneo – Seguiremo questa logica anche nell’attribuzione delle wild card cercando dì valorizzare, se possibile, anche qualche talento campano”.

    “Come commissione sport del Comune dì Salerno supportiamo da tempo la diffusione dello sport nella nostra città – dichiara Pino D’Andrea, vice presidente della Commissione Sport del Comune di Salerno – Sono particolarmente contento che, finalmente, anche il tennis internazionale (da troppi anni assente), possa trovare spazio in una bellissima location nel cuore della città.

    Newsletter

    Commenti

    Ti potrebbe interessare...

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER

    più popolari