More
    TennisTalker MagazineTennis TTI Tennis Foundation - chi sono i 20 ragazzi qualificati?
    Pubblicato in:

    I Tennis Foundation – chi sono i 20 ragazzi qualificati?

    I Tennis Foundation – A seguito del precedente Save The Date è in programma un evento stampa di presentazione dei 20 ragazzini italiani classe 2008 (10 ragazzi e 10 ragazze) che a seguito di un serrato processo di selezione si sono qualificati al Master Estivo 2021 di I Tennis Campus, la première del programma internazionale di borsa di studio Little Tennis Champions che partendo proprio da Torino dal 3 luglio si sposterà al Forte Village Resort in Sardegna.

    La conferenza si tiene oggi venerdì 2 luglio alle ore 11:30 presso il Circolo della Stampa Sporting, dove seguirà esibizione in campo da parte dei ragazzi.

    Nell’occasione presenteranno gli sponsor che con il loro prezioso contributo hanno consentito la realizzazione di questo progetto sportivo volto a premiare i migliori talenti italiani provenienti dalle famiglie più a basso reddito.

    Modererá l’incontro Walter Rolfo, noto coach esperto in processi percettivi e fondatore di Master Of Magic, e interverranno in collegamento o in presenza:

    Alberto Cirio – Presidente Regione Piemonte

    Marco Chessa – Consigliere comunale e Presidente commissione bilancio Comune di Torino

    Stefano Motta – Vice Presidente Circolo della Stampa Sporting

    Ivan Ljubicic – ex campione n. 3 ATP e attuale coach di Roger Federer

    Emilio Sanchez – Founder Academia Sanchez-Casal

    Lorenzo Sonego – Tennis Player – n. 27 ATP

    Gipo Arbino – Professional Coach

    Elena Rybakina – tennis player n. 21 WTA

    Stefano Vukov – Professional Tennis Coach

    Lorenzo Giannuzzi – AD Forte Village Resort
    Simone Bongiovanni 
    – Presidente I Tennis Foundation

    I ragazzi – I Tennis Foundation

    Giovedì 17 e venerdì 18 giugno sono andate in scena sui campi del Circolo della Stampa Sporting le prove in campo in vista del Master Estivo 2021. Nelle selezioni di Torino, previste come da regolamento per i candidati della macroarea (ovvero provenienti da Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta e Liguria), sono scesi in campo i giovani talenti che hanno superato il primo “taglio” e tutti hanno messo in mostra la loro grande passione per questo sport, la loro voglia di crescere e le loro qualità. 

    Tutti i candidati che hanno calcato i campi dello Sporting hanno sostenuto prima una prova tecnica sul rettangolo in terra battuta e successivamente un colloquio attitudinale. 
    Ecco i 20 selezionati del Master Estivo 2021 Little Tennis Champions! Dopo le prove in campo per i residenti nella macroarea (Piemonte, Lombardia, Liguria e Valle d’Aosta) e attraverso le candidature pervenute dal resto d’Italiala commissione di I Tennis Foundation, composta da maestri ed esperti del settore, ha deliberato i nomi delle dieci ragazze e dei dieci ragazzi che parteciperanno al Master dal 30 giugno al 25 luglio.
    Attraverso il dato dell’ISEE e una serie di punteggi assegnati dalla commissione – che si è espressa sia sotto l’aspetto tecnico-tattico che attitudinale dei candidati – sono stati individuati i 20 giovani talenti italiani che inaugureranno I Tennis Campus nel rispetto della suddivisione annunciata. Ovvero 6 tennisti provenienti dalla zona macroarea, 2 al Nord, 4 al Centro Italia, 5 al Sud e 3 nella regione Sardegna.
    Nell’attesa dell’evento stampa di presentazione presso il Circolo della Stampa Sporting di Torino (ore 11:30), iniziamo a scoprire chi sono i 20 ragazzi del 2008 capaci di staccare il pass per il Master Estivo.
    In rigoroso ordine alfabetico, ecco il roster delle ragazze: Sabrina Baranovschi, Valeria Barlini Pischedda, Matilde Licia Bianchi, Azzurra Cremonini, Alessandra Fiorillo, Matilde Iezza, Gaia Leo, Silvia Maffi, Katia Piazza e Alessia Sbrana.
    La spedizione dei ragazzi invece è composta da Alessandro Bazzini, Mattia Bille, Gabriel Deza Huete, Loris Mencarelli, Nicolas Francesco Nocolaescu, Federico Pugliese, Christian Sala, Aleksej Sarritzu, Leonardo Spano ed Edoardo Tasca.
    Sono 10 le regioni rappresentate (3 selezionati a testa per Piemonte, Sicilia e Sardegna) e 15 le città di nascita coinvolte (davanti a tutte con due qualificati ciascuno Torino, Roma, Cagliari e Livorno).
    La tennista più giovane è la torinese Matilde Iezza, nata l’8 novembre, la più “grande” la tarantina Gaio Leo, che festeggia il compleanno il 5 gennaio. Tra i ragazzi il più “sbarbato” è Mattia Bille da Vicenza (22 dicembre), mentre “l’anziano” del gruppo è Loris Mencarelli da Roma (8 marzo).
    Un applauso infine a tutti i ragazzi e le ragazze che hanno inviato la candidatura, mettendosi in gioco e dimostrando di avere una sconfinata passione per questo sport.
    Siamo certi che il vostro percorso e la vostra crescita non si fermeranno certo qui. E che vi ritroveremo ancora più carichi e agguerriti alle selezioni finali del 2022“.

    Vuoi saperne di più? Allora continua a seguirci! Sempre qui su tennistalker!

    Vuoi maggiori informazioni?

    Lascia la tua email e ti ricontatteremo!

    [contact-form-7 id=”2713″ title=”ITennis Foundation”]

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari