Sudare é utile per perdere calorie? – tennistalker

Sudare comporta bruciare calorie? Non é detto. Leggi l'articolo per saperne di più e restare sempre informato!

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Sudare é utile per perdere calorie? – PANORAMICA

La sudorazione è il modo naturale del corpo di regolare la temperatura corporea. Lo fa rilasciando acqua e sale, che evapora per aiutarti a rinfrescarti. La sudorazione di per sé non brucia una quantità misurabile di calorie, ma sudare abbastanza liquidi ti farà perdere peso in acqua.

È solo una perdita temporanea, però. Una volta che ti reidrati bevendo acqua o mangiando, recupererai immediatamente il peso perso. Quante calorie brucia la sudorazione?

Quante calorie brucia la sudorazione? – Sudare

Alcuni affermano che attività piene di sudore come Bikram yoga ti consentono di bruciare fino a 1.000 calorie all’ora, ma l’affermazione è probabilmente falsa.

Uno studio ha scoperto che in una lezione di yoga Bikram di 90 minuti, le donne hanno bruciato in media solo 330 calorie e gli uomini hanno bruciato 460 calorie.

È l’equivalente di camminare a passo svelto a 3,5 miglia all’ora per la stessa quantità di tempo. Puoi anche bruciare calorie durante le attività in cui non sudi molto o per niente. Ad esempio, bruci ancora calorie nuotando, sollevando pesi leggeri o facendo esercizio quando fuori fa freddo in inverno.

Tuttavia, il sudore può essere un modo per misurare il tuo livello di intensità, o quanto stai lavorando, durante determinati tipi di esercizio. L’American College of Sports Medicine raccomanda che gli adulti sani si adattino a 30 minuti di esercizio di intensità moderata – o abbastanza per sudare mentre continuano una conversazione – cinque giorni alla settimana.

Perché alcune persone sudano più di altre?

Quanto sudi dipende da una serie di fattori, tra cui:

genetica

fattori ambientali

età

livello di forma fisica

peso

Di questi fattori, il tuo peso e il tuo livello di forma fisica influenzeranno maggiormente la sudorazione durante l’esercizio. Il tuo corpo ha bisogno di usare più energia per funzionare con un peso maggiore.

Ciò si traduce in più sudore, perché c’è più massa corporea da raffreddare. Più sei in forma, più velocemente sudorerai. Questo perché il corpo diventa più efficiente nel regolare la temperatura. Sudare prima significa che il tuo corpo può raffreddarsi più velocemente. Ciò ti consente di allenarti più a lungo a un ritmo più rigoroso.

Quali sono i benefici che apporta il sudare?

Il principale vantaggio del sudore è il raffreddamento del corpo. Alcuni altri benefici della sudorazione possono includere:

  • Pelle più sana. L’esercizio intenso fa circolare il sangue in tutto il corpo. Ciò consente all’ossigeno e ai nutrienti di circolare e nutrire le cellule della pelle.
  • Sfidare te stesso. Se stai sudando mentre ti alleni, probabilmente stai facendo allenamenti che sono adeguatamente impegnativi per il tuo livello di forma fisica. Ma se sei stordito, estremamente stanco o dolorante, ti stai spingendo troppo forte.

Sudare porta a dei rischi?

Se stai sudando, hai maggiori probabilità di disidratarti. Il clima caldo o umido aumenta la quantità di sudore. Per ogni chilo di sudore che perdi, assicurati di bere mezzo litro d’acqua.

Non aspettare di avere sete per iniziare a idratarti. Porta invece con te una bottiglia d’acqua e bevi regolarmente durante l’allenamento. Una grave disidratazione può essere pericolosa. Richiedi subito assistenza medica per questi sintomi: estremo esaurimento o confusione, vertigini quando ti alzi che non scompaiono dopo pochi secondi, non urinare per otto ore, polso debole o polso rapido.

Come perdere calorie in modo sano

Per perdere peso, devi bruciare più calorie di quelle che assumi. Circa 3.500 calorie equivalgono a 1 chilo di grasso. Quindi è necessario bruciare 3.500 calorie in più di quelle che si consumano per perdere mezzo chilo.

Il modo migliore per raggiungere un peso sano è adottare uno stile di vita attivo. Seguire una dieta sana ricca di cibi integrali e fare esercizio regolarmente (fino a cinque giorni alla settimana per circa 30 minuti) sono i modi migliori per raggiungere in sicurezza i tuoi obiettivi di perdita di peso.

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source > healthline.com