More
    TennisTalker MagazineNewsNadal conquista il 13esimo Roland Garros!
    Pubblicato in:

    Nadal conquista il 13esimo Roland Garros!

    Nadal: “Complimenti a Novak. Ciò che sta facendo nel tennis è qualcosa di speciale ed è un piacere condividere il campo con lui. Spero di affrontarlo ancora per qualche anno. Grazie a chi ha reso possibile l’evento in un periodo difficile, a chi c’era e a chi non era presente oggi: senza di voi non sarebbe stato possibile. Voglio mandare un messaggio a tutto il mondo. Stiamo fronteggiando uno dei peggiori momenti di sempre, continuiamo a combattere. Ce la faremo”.

    Sono state queste le parole del campione dopo aver battuto Novak Djokovic ed aver vinto il Roland Garros numero 13 della sua carriera. 

    Vincere qui un’altra volta è molto più di un sogno – ha spiegato Nadal – sono felicissimo, come sapete è il campo più importante della mia carriera per momenti e successi. In qualche modo non posso festeggiare come avrei fatto in passato, ma voglio ringraziare gli spettatori intervenuti nelle ultime due settimane. Tra qualche mese, spero potremo celebrare tutti insieme. Ci vediamo il prossimo anno!” ha concluso.

    Rafa Nadal – La Academy

    Novak Djokovic ha commentato la vittoria di Nadal con le seguenti parole:

    Congratulazioni a te Rafa, al tuo team e alla famiglia per quello che dai suo questo campo e nella tua carriera – Oggi sei il re della terra. È stato un match complicatissimo, non sono molto soddisfatto di come ho giocato. Sono state due settimane fantastiche, la situazione è complicata per tutti in tutto il mondo, ma abbiamo avuto la possibilità di fare lo sport che adoriamo, Ringrazio le persone che hanno reso possibile lo svolgimento del torneo. Grazie pubblico, è fantastico poter giocare davanti a voi, so che la situazione è complicata“.

    Anche Federer non si é risparmiato gli elogi, scrivendo: “Ho sempre avuto tantissimo rispetto per il mio caro amico Rafa, sia come persona che come tennista. È stato il mio più grande rivale per molti anni, e penso che entrambi ci siamo spronati a vicenda, diventando giocatori migliori. Quindi, è per me un onore congratularmi con lui per aver vinto il suo slam numero 20. – È altrettanto speciale che abbia vinto il suo Roland Garros numero 13, uno dei più grandi traguardi nel mondo dello sport. Mi congratulo anche col suo team, perché nessuno può raggiungere questi risultati da solo. Spero che il numero 20 sia solo un altro passo nel continuo viaggio di entrambi. Ben fatto Rafa, te lo sei meritato!“.

    Ti piacerebbe imparare dai migliori e conquistare le vette del successo? Da oggi é possibile, allenandosi alla prestigiosa accademia di Rafael Nadal, la Rafa Nadal Academy!

    Clicca QUI per scoprire i pacchetti che Tennistalker ha pensato per te in collaborazione con l’academy!

    Ti aspettano incredibili sorprese e un team d’eccellenza sarà lieto di accoglierti sul posto.

    Cosa aspetti? Manchi solo tu!

    Ti é piaciuto l’articolo? Se si, continua a seguirci per non perderne altri, sempre qui su tennistalker.it!

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari