TennisTalker MagazineNewsSLAMWimbledon Junior: Simone Massellani lotta, ma avanza Hance
Pubblicato in:

Wimbledon Junior: Simone Massellani lotta, ma avanza Hance

- Advertisement -

Il piemontese cede in tre set alla testa di serie numero 3 dopo oltre due ore di battaglia. Per l’azzurro una prova combattuta contro uno dei favoriti del torneo

Si interrompe al primo turno il cammino di Simone Massellani nel torneo junior di Wimbledon. Il 18enne di Caramagna, numero 25 del ranking mondiale di categoria, è stato sconfitto dallo statunitense Keaton Hance, terza testa di serie del tabellone, con il punteggio di 6-4 3-6 7-6, al termine di una battaglia durata quasi due ore e un quarto.

Per il giovane azzurro resta la soddisfazione di aver tenuto testa a uno dei principali candidati al titolo, trascinandolo fino al tie-break decisivo del terzo set. Dopo aver ceduto il primo parziale, Massellani ha reagito con carattere, conquistando il secondo set e riportando la sfida in perfetto equilibrio. Nell’ultimo parziale i due hanno viaggiato punto a punto fino al tie-break, dove Hance ha fatto valere maggiore freddezza nei momenti decisivi, chiudendo per 10-7.

Per Massellani si tratta della seconda sconfitta stagionale contro il tennista statunitense. I due si erano già affrontati agli ottavi di finale degli Australian Open Junior, quando Hance si impose in due set. Questa volta, però, l’azzurro ha saputo mettere maggiormente in difficoltà il proprio avversario, sfiorando un successo che avrebbe rappresentato uno dei risultati più importanti della sua giovane carriera.

- Advertisement -
Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
Ricerca avanzata giocatori TennisTalker

Instagram Gallery

Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe