La due volte campionessa Slam e il marito Arthur Borges danno il benvenuto al piccolo Marcos
Garbine Muguruza ha iniziato la settimana nel migliore dei modi: l’ex numero uno del mondo e due volte vincitrice di Slam, ha dato l’annuncio della nascita del suo primo figlio avuto con il marito Arthur Borges.
La tennista spagnola, che ha disputato il suo ultimo match in carriera nel febbraio 2023 e si è ufficialmente ritirata dal circuito professionistico nell’aprile 2024, aveva annunciato la gravidanza lo scorso settembre. Ora, a quattro mesi di distanza, la 32enne ha dato alla luce un bambino di nome Marcos, condividendo la notizia sui suoi social network, ormai consueto canale di aggiornamento per le star dello sport.
“Il nostro piccolo miracolo. Marcos Borges Muguruza compie oggi una settimana dalla sua nascita”, ha scritto Muguruza in un post su Instagram, accompagnando le parole con foto e momenti di vita privata.
Una storia d’amore da film
La storia d’amore tra Muguruza e Borges è quasi da Hollywood. La ex campionessa Slam racconta che tutto è cominciato mentre si trovava agli US Open, ancora in attività: “Ci incontrammo per caso a New York. Lui era un fan e voleva solo salutarmi e augurarmi buona fortuna. Ci siamo scontrati per caso a Central Park e ho pensato: ‘Aspetta un attimo, sei molto carino, chi sei?’”, ha ricordato Muguruza in un’intervista nel 2024.
“Da lì è scoccata la scintilla, è stato amore a prima vista. Ci scherziamo sempre su: sembra una storia da film. Un giorno noioso, una passeggiata e all’improvviso ti trovi a incontrare la persona che cambierà la tua vita”, ha aggiunto. Garbine e Arthur non hanno perso tempo e, poco dopo il ritiro dal circuito professionistico, i due sono convolati a nozze.
Sempre vicina al tennis
Muguruza in realtà non ha mai lasciato il mondo del tennis. Terminate le competizioni, ha assunto il ruolo di tournament director delle WTA Finals e del WTA Madrid Open, rimanendo così sempre attiva nel circuito.




