More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniIl tifo del pubblico di casa non basta per Giovanni Oradini
    Pubblicato in:

    Il tifo del pubblico di casa non basta per Giovanni Oradini

    Il tedesco Daniel Masur si aggiudica la 19^ Edizione del torneo ITF 25.000$ organizzato all’Ata Battisti di Trento

    All’Ata Battisti Trento la 19^ Edizione del torneo Internazionale di Tennis è del tedesco Daniel Masur. In finale ce l’ha messa tutta il trentino Giovanni Oradini che aveva anche l’appoggio del pubblico di casa.

    Partita quasi tutta espressa nel primo set chiusa per Mansur  al tie-break per due soli punti. Mansur poi ha controllato la gara tenendo a distanza Oradini aggiudicandosi l’incontro per 6/3. Soddisfazione per il patròn Renzo Monegaglia che ha visto il suo pupillo giocarsi la finale proprio in casa.

    Il fulcro della Kermesse, nonostante tutti incontri siano stati spettacolari per il valore di tutti i convenuti. si riassume nella prestazione dell’outsider georgiano Nikoloz Basilashvili.

    Basilashvili Nikoloz @Bruphoto&Press

    L’attenzione degli addetti ai lavori era incentrata sulla sua presenza. Presenza costante perché partito dalle qualificazioni nonostante il suo blasone da ex n°16 Atp. In un solo lustro il georgiano è precipitato dal ranking mondiale e la sua risalita sembra sia iniziata proprio da Trento.

    Ecco perché l’attenzione era calamitata sulla sua presenza fattasi notare non solo per il pedigree, ma proprio per la marcia in più vista in campo. Un rovescio incrociato fulmineo amplificato dai playit ed una buona forma fisica, che però è vacillata al quinto incontro con il ben più giovane francese Sascha Gueymard Wayenburg.

    Gueymard Wayenburg Sascha @BruPhoto&Press

    Transalpino che si imponeva sul 32enne georgiano per 6/4 1/6 6/4 due ore di bel gioco dove il torreggiante francese scagliava fulmini dall’alto dei suoi 200 cm di elasticità e potenza. Wayemburg che pagava dazio contro il tedesco vincitore del torneo che poteva contare sulla sua solidità fisica e mentale.

    L’albo d’oro vede la prima edizione del 2005 l’affermazione di Giorgio Galimberti, 2006 Alberto Giraudo, 2007 del trentino Andrea Stoppini, 2008 Paolo Lorenzi, 2009 il francese Stephan Robert, 2010 l’austriaco Johannes Ager, 2011 il padovano Stefano Galvani, 2012 il serbo Boris Pashanshi, 2013 il bielorusso Mirza Basic presente anche in questa edizione, 2014 il croato Nikola Mektic, 2015 il canadese Philip Bester, 2016 il francese Jacq Gregoire, 2017 il mestrino Matteo Viola, 2018 il lituano Laurynas Grigelis, 2019 l’attuale campione Jannik Sinner, 2020 il belga Ruben Bemelmans, 2022 il tedesco Moeller Martin e nel 2023 lo svizzero Kim Jerome.  

    Il palmares del doppio ha visto inserire il nome della coppia  tedesco austriaca Masur-Oberleitner, che hanno liquidato la coppia italiana Giorgio Ricca ed Augusto Virgili per 6/2 6/4. Masur in coppia con Bemelmans aveva vinto anche nel 2020.

    Appuntamento per l’edizione n° 20!

    (Fonte: Ufficio Stampa BruPhoto&Press)

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari