More
    TennisTalker MagazineNewsSerie A1 maschile: domenica si giocano le gare di ritorno delle semifinali scudetto
    Pubblicato in:

    Serie A1 maschile: domenica si giocano le gare di ritorno delle semifinali scudetto

    In programma anche le sfide per non retrocedere in A2

    Domenica (inizio ore 10) vanno in scena le gare di ritorno delle semifinali scudetto e quelle delle sfide per non retrocedere della Serie A1 maschile 2022. Le finali sono in programma sabato 10 e domenica 11 dicembre al Circolo Stampa Sporting di Torino. 

    PLAYOFF

    Nella gara di ritorno della sua seconda semifinale playoff consecutiva il TC Rungg Sudtirol diFederico Gaio ed Elmar Ejupovic, che all’andata è stato sconfitto per 4-2, tenterà il tutto per tutto in casa del CT Palermo (Salvatore Caruso, Omar Giacalone e lo spagnolo Carlos Gomez Herrera), matricola ancora imbattuta. Il team siciliano è stato fin qui la squadra più vincente del campionato: cinque successi ed un pareggio e primo posto nel Girone 2 ai quali si è poi aggiunto il successo nel primo atto dei playoff in Alto Adige.

    Stesso discorso nell’altra sfida per il Park Tennis Genova di Gianluca Mager ed Alessandro Giannessi, che ha invece incassato la prima sconfitta in campionato domenica scorsa perdendo in casa per 4-2 (fatali i due doppi) con il TC Sinalunga Siena(Matteo Gigante, Marco Miceli e lo spagnolo Oriol Roca Batalla), altra matricola terribile del torneo, che domenica ha la chance di centrare davanti ai suoi tifosi addirittura l’ingresso in finale.

    Questo il programma del ritorno dei playoff – domenica 4 dicembre (inizio ore 10):

    CT Palermo – TC Rungg Sudtirol    (andata Palermo 4-2)

    TC Sinalunga Siena – Park Tennis Genova  (andata Sinalunga 4-2)

    PLAYOUT

    LaCanottieri Casale insegue ancora la prima vittoria in questa serie A1nella gara d’andata dei playoutil club di Casale Monferrato ha pareggiato in casa per 3-3 con il TC Italiadi Stefano Travaglia e Walter Trusendi, e domenica aForte dei Marmi si gioca il tutto per tutto per restare in A1.

    IlTC Crema (insieme a Forte dei Marmi la formazione finita ai playoff con il maggior bottino di punti: 8), dopo il 4-2 dell’andata in Toscana, ha invece la chance sui campi di casa di strappare il pass per restare in A1 al TC Prato.

    Complicata la situazione del TC Genova del Next Gen Matteo Arnaldi dopo la sconfitta per 5-1 dell’andata: quasi proibitivo il compito in casa dello Sporting Club Sassuolo di Enrico Dalla Valle, Federico Bondioli e del tedesco Daniel Masur.

    Già con più di un piede in A2, invece, il New Tennis Torre del Greco, campione uscente, che all’andata in formazione ampiamente rimaneggiata ha rimediato un severo 6-0 in casa dello Junior Perugia del Nex Gen Francesco Passaro. Domenica a Torre del Greco al club umbro basterà vincere un match soltanto per chiudere il discorso.

    Questo il programma del ritorno dei playout – domenica 4 dicembre (inizio ore 10):

    TC Italia Forte dei Marmi – Società Canottieri Casale   (andata 3-3)

    TC Crema – TC Prato  (andata Crema 4-2)

    Sporting Club Sassuolo – TC Genova   (andata Sassuolo 5-1)

    New Tennis Torre del Greco – Junior Perugia   (andata Perugia 6-0)

    Fonte Ufficio Stampa FIT

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari