More
    TennisTalker MagazineNewsSerie A1 femminile: domenica si giocano le gare di ritorno delle semifinali scudetto
    Pubblicato in:

    Serie A1 femminile: domenica si giocano le gare di ritorno delle semifinali scudetto

    In programma anche le sfide per non retrocedere in A2

    Domenica (inizio ore 10) si giocano le gare di ritorno delle semifinali scudetto e quelle delle sfide per non retrocedere della Serie A1 femminile 2022. Le finali sono in programma sabato 10 e domenica 11 dicembre al Circolo Stampa Sporting di Torino.

    PLAYOFF

    Tutto ancora da definire nella sfida traTC Rungg Sudtirol(Verena Meliss e l’olandese Quirine Lemoine),che insegue la seconda finale consecutiva, eCanottieri Casale(Jessica Pieri, Lisa Pigato),dopo il pari dell’andata in Alto Adige (con il club altoatesino che è l’unico ad essere approdato nei playoff scudetto sia con la squadra femminile che con quella maschile).

    Nell’altra semifinale le campionesse in carica del Tc Parioli (Nastassja Burnett, Beatrice Lombardo, Martina Di Giuseppe) domenica scorsa hanno messo una seria ipoteca sulla finale superando a Roma per 3-1 il Tennis Beinasco, che aveva chiuso in testa il Girone 2. Per Giulia Gatto Monticone e Giulia Pairone nella gara di ritorno vietato sbagliare.

    Questo il programma del ritorno dei playoff – domenica 4 dicembre (inizio ore 10):

    Società Canottieri Casale – TC Rungg Sudtirol (andata 2-2)

    Tennis Beinasco – Tc Parioli (andata Parioli 3-1)

    PLAYOUT

    All’andata ilTc Genova di Lucia Bronzetti e Denise Valente, a segno sia nei rispettivi singolari che in doppio, ha messo le cose in chiaro superando 3-1 la matricola AT Verona Falconeri,che ha affrontato questa serie A1 senza alcun timore reverenziale mancando davvero di un soffio i playoff (terza nel Girone 1 con 10 punti!). Domenica il team veneto (Raggi, Moratelli e la greca Grammatikopoulou) proverà a rimettere in discussione la permanenza in A1.

    Nell’altra sfida speranze al lumicino per il BAL Lumezzane(Anastasia Piangerelli, Chiara Carini, Rubina De Ponti), sconfitto in casa per 4-0 dal TC Italia.Nella gara di ritorno a Forte dei Marmi – sabato 3 dicembre – al club toscano (Jasmine Paolini, Claudia Giovine, Anastasia Bertacchi), basterà vincere un match soltanto per assicurarsi la permanenza in A1.

    Questo il programma del ritorno dei playout – domenica 4 dicembre (inizio ore 10):

    AT Verona Falconeri – Tc Genova   (andata Genova 3-1)

    TC Italia – BAL Lumezzane  sabato 3 dicembre  (andata Italia 4-0)

    Fonte Ufficio Stampa FIT

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari