More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniParma Ladies Open: al via oggi i primi incontri del tabellone principale
    Pubblicato in:

    Parma Ladies Open: al via oggi i primi incontri del tabellone principale

    Le italiane non superano le qualificazioni

    Sui campi in terra rossa del Tennis Club Parma sono terminati gli incontri di primo turno del tabellone cadetto, che ha messo in palio complessivamente sei posti nel main draw della manifestazione WTA 250.

    La prima giornata di torneo non ha registrato vittorie delle azzurre nel tabellone di qualificazione: eliminate tutte le sei italiane che hanno preso parte alla competizione.

    La miglior prestazione è quella di Nuria Brancaccio, che forza al terzo set la rumena Gabriela Lee prima di cedere per 6-2 6-7(6) 6-1.

    Nuria Brancaccio - foto Daniele Combi
    Nuria Brancaccio – foto Daniele Combi

    Le giovani wild card Melania Delai e Federica Urgesi hanno impensierito le rispettive rivali Simona Waltert e Maria Carle, ma entrambe si sono arrese con lo score di 6-4 6-4.

    Reduce dalla finale dell’ITF $25.000 di Santa Margherita di Pula, Jessica Pieri si è resa autrice di una bella prova contro la ex numero 28 del mondo Anna Karolína Schmiedlová, ma alla fine ha ceduto con il punteggio di 7-5 6-4.

    Federica Di Sarra e Francesca Pace non hanno potuto niente contro il prodigio russo Erika Andreeva (6-1 6-1) e la numero uno del tabellone cadetto Jule Niemeier (6-2 6-1).

    Durante la giornata di sabato, che ha registrato anche il primo allenamento della numero 6 del mondo Maria Sakkari, è stato sorteggiato il tabellone principale.

    Maria Sakkari - foto Daniele Combi
    Maria Sakkari – foto Daniele Combi

    Sono sei le italiane presenti nel main draw: oltre alle teste di serie Martina Trevisan e Lucia Bronzetti (numero due ed otto del seeding), parteciperanno anche Jasmine Paolini, Elisabetta Cocciaretto e le wild card Matilde Paoletti e Sara Errani.

    Inizierà contro una qualificata l’avventura della prima testa di serie Maria Sakkari, che grazie alla wild card ricevuta dall’organizzazione, potrà andare a caccia di punti importanti in ottica WTA Finals.

    Nella parte bassa sorteggio meno agevole per la seconda testa di serie Martina Trevisan, che esordirà contro l’ostica Sara Sorribes Tormo.

    Possibile incrocio ai quarti di finale contro Sakkari per Lucia Bronzetti che al primo turno giocherà contro la belga Maryna Zanevska.

    Elisabetta Cocciaretto debutterà contro Nuria Parrizas Diaz, mentre Matilde Paoletti attende una giocatrice dalle qualificazioni.

    Si inizia oggi, dalle ore 10 con il match tra l’americana Sloane Stephens e la polacca Magdalena Frech. Non prima delle ore 19, farà il suo esordio Sara Errani contro la statunitense Lauren Davis.

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari