More
    TennisTalker MagazineTennis TTSalerno CupSalerno Cup: Noce e Catini sono i vincitori del torneo di doppio!
    Pubblicato in:

    Salerno Cup: Noce e Catini sono i vincitori del torneo di doppio!

    Oggi alle ore 18 la finale del singolare

    Si sta per concludere la prima edizione della Salerno Cup e oggi, dalle ore 18, scenderanno in campo i due finalisti: Marcello Serafini e Lorenzo Bocchi.

    Serafini sta vivendo un momento di ottima forma fisica e ha vinto il suo match contro l’amico Andrea Picchione con il punteggio di 6/2 6/3.

    I colpi potenti abbinati ad un’incredibile concentrazione, gli hanno permesso di conquistare la finale senza dover allungare troppo il match.

    Più combattuta è stata invece l’altra semifinale dove Lorenzo Bocchi ha vinto l’incontro in rimonta. Dopo aver perso il primo set, è riuscito a non perdere la concentrazione e si è aggiudicato il secondo. Il terzo set è stato caratterizzato da molto nervosismo in campo: la tensione e l’incertezza della partita hanno trasformato il centrale in una vera e propria arena dove però non è mai mancato il rispetto per l’avversario.

    Al termine del match, Bocchi ha dichiarato: “E’ stata una partita molto dura e lunga. Una partita difficile dal punto di vista fisico, ma ancora di più mentalmente ed emotivamente. Sono riuscito a sfruttare le occasioni che mi sono capitate e sul veloce questo è importantissimo. Il torneo è organizzato molto bene e raramente ho visto una location così bella. E a Salerno si mangia benissimo!”

    Lorenzo Bocchi
    Lorenzo Bocchi

    In serata si è disputata la finale del doppio che si è concluso al long tie-break del terzo. E’ stato un match spettacolare che ha divertito moltissimo tutto il pubblico presente.

    La partita sembrava destinata ad un chiaro epilogo quando Noce e Catini, dopo aver conquistato il primo set, si sono portati avanti per 5/2 sul secondo.

    Ma Rossi e Sorrentino non si sono arresi e sono riusciti ad allungare il match fino al long tie-break del terzo, annullando anche un match-point sul 4/5.

    L’ultimo set ha visto Noce e Catini portarsi avanti subito sul 6/1 per poi concludere per 10/6.

    Alla premiazione sono intervenuti il Presidente del Tennis Club La Carnale, Enrico D’Alessio, e il Direttore del torneo Tommaso D’Onofrio che ha ricordato come in questa edizione si siano viste molte giovani promesse del tennis azzurro.

    Premiazione doppio Salerno Cup 2022
    Premiazione doppio Salerno Cup 2022

    Oggi dalle 18 scopriremo chi sarà il vincitore del torneo di singolo della prima edizione della Salerno Cup, visibile anche in live streaming mondiale sul sito dell’ITF.

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari