More
    TennisTalker MagazineNewsBarty vede in Iga Swiatek la miglior erede al trono WTA
    Pubblicato in:

    Barty vede in Iga Swiatek la miglior erede al trono WTA

    Il ritiro di Ashleigh Barty dal tennis professionistico lascia un vuoto al vertice della classifica WTA. La venticinquenne sedeva sul trono da 114 settimane consecutive, 121 invece quelle totali – numero che la colloca al settimo posto nella classifica di tutti i tempi.

    Di lei Steve Simon, CEO della WTA, ha detto: “Con i suoi traguardi nei Grandi Slam, alle WTA Finals e il raggiungimento della vetta del ranking come n. 1 al mondo, si è chiaramente affermata come una delle grandi campionesse della WTA”.

    Barty si rimuoverà dal ranking non appena questo verrà aggiornato dopo il Miami Open. A rimpiazzarla dovrebbe essere l’attuale n. 2, posizione a cui è appena salita Iga Swiatek col suo trionfo nel Masters 1000 di Indian Wells. Della polacca Ashleigh ha una considerazione e una stima tale da arrivare a designarla come sua erede ideale al vertice della classifica mondiale. Ecco quel che ha avuto da dire in proposito. 

    “Non sono sicura di quali siano le possibilità. Non sono mai stata una che ci fa molto caso. So che se sarà Iga, non c’è persona migliore. È una persona incredibile e una gran tennista. Il modo in cui ha portato con sé sul campo un’energia nuova, intrepida è stato incredibile. Mi è piaciuto molto mettermi alla prova contro di lei. Ho adorato giocare contro di lei, allenarmi con lei e passare il tempo insieme a lei e al suo team. È una persona brillante ed è stata una delle prime a mandarmi un messaggio, il che è stato molto carino da parte sua. Penso se lo meriti appieno. Spero possa ottenerlo ed rimanere comunque se stessa, farlo a modo suo, e sul serio inseguire quel che vuole nella sua carriera e nei suoi sogni”. 

    Fonte: https://www.tennis365.com/wta-tour/ashleigh-barty-incredible-person-iga-swiatek-world-no-1/

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari