More
    TennisTalker MagazineNewsFederer dà aggiornamenti sulla sua riabilitazione
    Pubblicato in:

    Federer dà aggiornamenti sulla sua riabilitazione

    Di recente se ne sono sentite di speculazioni sul futuro del fuoriclasse svizzero. In particolare non sono mancate voci secondo cui sarebbe prossimo il suo ritiro, date le numerose difficoltà legate al rientro nel circuito ATP dopo un’operazione al ginocchio all’età di quarant’anni. 

    Il venti volte campione Slam – fuori da inizio luglio 2021 – non ha tuttavia abbandonato le speranze di un’ultima rincorsa alla gloria sul campo da gioco; ecco le sue parole in proposito: “Tanto per darvi un piccolo aggiornamento, i prossimi mesi saranno molto interessanti e importati per me, ritengo” – ha detto Federer a un evento di Credit Suisse.

    “Sento che ne saprò molto di più una volta in aprile, intendo riguardo a come sarà messo il mio corpo. Finora non mi è stato davvero permesso di correre e fare pesanti carichi di lavoro con salti e frenate miste a ripartenze. Se tutto va per il verso giusto mi auguro si inizi con questo nel giro di due settimane. E a quel punto vedremo come reagirà il mio corpo. Quindi credo che questa – riguardo al suo attuale stato fisico – sia una domanda a cui potrò rispondere meglio in aprile o maggio, ma per il momento naturalmente la spinta c’è, sono davvero motivato a fare il mio lavoro non appena me lo permetteranno. Stamattina ho rifatto tutto daccapo, e domani torno di nuovo in palestra. Sto lavorando quanto più duramente mi è consentito, quindi è comunque un buon momento anche se si procede un po’ lentamente perché mi piacerebbe molto fare molto di più, ma i dottori e tutti quanti mi stanno un po’ trattenendo”. 

    Si prospetta dunque una faccenda delicata. La campionessa belga Justine Henin, interrogata a proposito della vicenda, ha parlato del lascito sportivo di tennisti come Federer, Nadal e Djokovic, affermando che non saranno certo le pieghe prese da una riabilitazione a intaccarlo. A questo ha aggiunto che gente come loro, quando ritorna da un infortunio serio, lo fa se sa di poter ancora competere, di poter ancora ottenere qualcosa dal campo – e qui effettivamente visto il ritorno di Murray e la recente vittoria agli AO di Nadal vien difficile darle torto.   

    Fonte: https://www.tennis365.com/tennis-news/roger-federer-injury-update/

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari