More
    TennisTalker MagazineNewsAndy Murray - quando le emozioni non si possono trattenere
    Pubblicato in:

    Andy Murray – quando le emozioni non si possono trattenere

    Andy Murray crolla dopo aver vinto la sua prima partita sull’erba in 3 anni al Queen’s Club Championship 2021.

    L’attesissimo ritorno dell’ex numero uno del mondo Andy Murray è stato un affare acido nel tour ATP poiché è riuscito a vincere solo una delle tre partite giocate quest’anno. Murray ha anche giocato un torneo challenger in Italia e ha raggiunto la finale.

    Il britannico ha saltato anche l’Open di Francia per problemi fisici e si è allenato per essere disponibile per la stagione sull’erba. Quando Murray ha annunciato la sua decisione di saltare il Nottingham Challenger sull’erba, ci sono stati segnali preoccupanti su come si esibirà a Wimbledon.

    Tuttavia, l’ex numero uno del mondo ha accettato una wild card per giocare ai campionati del club della regina. Nel primo turno, Murray ha affrontato Benoit Paire. Il francese, che ha faticato a far fronte al cambio di norme dovuto al COVID-19, è stato sconfitto da Casper Ruud nel primo turno del Roland Garros.

    Paire vorrebbe anche migliorare il suo record di vittorie quest’anno, insieme ad Andy Murray. Il duo ha giocato l’uno contro l’altro due volte in tour finora con Murray che ha vinto entrambi gli incontri. Vediamo come è andata la loro partita del primo turno al Queen’s.

    La partita – Andy Murray

    Nelle prime partite della partita, Paire sembrava essersi impegnato al passaggio dalla terra all’erba poiché trovava difficoltà a muoversi liberamente. Le prime di servizio di Murray sono state giuste e il francese non si è impegnato molto nelle risposte al servizio. Un servizio sciolto di Paire sull’1-2 nel primo set ha dato un’opportunità di break point al tre volte campione del Grande Slam. Murray ha rotto Paire con un noto tiro di passaggio in corsa, proprio come ai vecchi tempi.

    Durante il primo set, il francese non ha migliorato il suo livello poiché ha usato tiri pallidi con Murray che ha colpito di diritto i vincitori del cross per divertimento. È stata una prestazione sciatta da parte di Paire poiché il singolo break point guadagnato dal britannico è diventato più che sufficiente per aggiudicarsi il primo set,6-3.

    Anche nel secondo set, Andy Murray ha continuato a tenere comodamente il servizio. Sebbene Paire abbia usato un paio dei suoi colpi di marca, non sono stati sufficienti per creare un impatto sul risultato della partita.

    Con il servizio di Paire che mostra vulnerabilità, Murray ha rivendicato un doppio break e ha servito con precisione sul 5-2 nel set per passare al secondo turno. Il cinque volte campione del Queen’s club ha iniziato bene la sua stagione sull’erba. Parlando dopo la partita, Murray era emozionato e piangeva mentre parlava di cosa significasse per lui questa vittoria.

    ll britannico ha detto: “Amo giocare a tennis” dopo la vittoria contro Paire.

    È fantastico per lo sport vedere un Andy Murray in forma che cerca di raggiungere ancora una volta la forma migliore.

    Cosa ne pensate della vittoria di Andy Murray? Siete contenti o no che sia tornato in forma? Fatecelo sapere nei commenti, sempre qui su tennistalker!

    source > https://www.essentiallysports.com/atp-tennis-news-watch-andy-murray-breaks-down-after-winning-his-1st-match-on-grass-in-3-years-at-queens-club-championship-2021/?fbclid=IwAR0F6myLpeWUw3o6iJzMq0ibx7LlkAGDK0eGu5NCQ3s0AYaWOxOyXlGnCX0

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari