More
    TennisTalker MagazineCuriositàCampi da tennis: i più strani al mondo - tennistalker
    Pubblicato in:

    Campi da tennis: i più strani al mondo – tennistalker

    Con Wimbledon in pieno svolgimento ancora una volta, i proprietari di case di tutto il Regno Unito sognano di avere il proprio campo da tennis in giardino. Per servire un po ‘di ispirazione, diamo un’occhiata ad alcune delle opzioni più stravaganti in circolazione. Dai tetti alla subacquea, ecco i campi da tennis più strani del mondo.

    • Non hai spazio nel tuo cortile per una rete? Perché invece non provare il tennis sul tetto? Questa casa, che è in costruzione a Mud Creek, New York, offrirà un proprio campo in erba sul tetto, oltre a sette camere da letto, 2,1 acri di terreno e una piscina. Il prezzo? 21,9 milioni di dollari.
    • Jardin Atlantique non è l’unico centro di tennis nascosto a Parigi: chi sapeva che c’era un campo proprio di fronte alla Torre Eiffel? La Cavalerie si trova al sesto piano di un edificio art déco risalente al 1924, direttamente sopra un concessionario Aston Martin. Il club vanta spogliatoi d’epoca e bagni con doccia, mentre il soffitto è un affare di legno a nido d’ape di archi parabolici, progettato per sostituire il precedente, che è stato spazzato via da una tempesta del 1999. Abbinato ad un green court riscaldato, La Cavalerie (che conta oltre 150 soci) promette “il casual chic dei club inglesi più famosi”. Tutto questo e una vista sulla Torre Eiffel? Asso.
    • Nessun giardino? Nessun problema per questa galleria d’arte di Digione, che l’anno scorso ha visto due dei suoi appartamenti trasformati in un campo da tennis rigorosamente non regolamentato. L’installazione dell’artista Benedetto Bufalino, che ha rivestito l’interno con tappeto erboso verde e ha sostituito la porta con una rete, ha incoraggiato i visitatori a raccogliere una racchetta e giocare una partita. Persino Roger Federer avrebbe lottato per colpire i vincitori oltre il radiatore e il caminetto.
    • In quale altro luogo esisterebbe un campo da tennis sottomarino se non a Dubai? L’emirato, che si è affermato come leader nell’architettura stravagante e nelle attrazioni stravaganti, è stato l’obiettivo delle recenti proposte dell’architetto polacco Krysztof Kotala di erigerne uno vicino alle Isole Palm artificiali.

    Quali sono secondo voi i campi da tennis più strani al mondo? Ne conoscete? Fatecelo sapere, sempre qui su tennistalker!

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari