More
    TennisTalker MagazineCuriositàQuarantena: come passare il tempo?
    Pubblicato in:

    Quarantena: come passare il tempo?

    Da ormai quasi una settimana l’Italia é in quarantena e dovrà seguire rigide restrizioni fino almeno al 3 aprile. Chi era abituato ad andare al lavoro o a scuola ogni giorno e a tenersi impegnato fuori casa, tra un hobby e qualche amico, si ritroverà sicuramente a dover riorganizzare le proprie giornate.

    Chi é abituato a lavorare da remoto o stava vivendo un periodo di calma (voluta o obbligata) non risentirá invece eccessivamente dell’obbligo di rimanere in casa.. O forse sí. Questo perché quando decidi di chiuderti in casa di tua spontanea volontà é una cosa, ma quando ti viene imposto, ammettiamolo, é tutt’altra.

    D’altronde la scelta dello Stato Italiano é stata questa, e dobbiamo ritenerci fortunati che abbiano deciso di mettere in pausa un paese intero per salvaguardarne la salute, cosa che in altri stati non é ancora stata minimamente presa in considerazione. L’Italia infatti, ci teniamo a precisarlo, ha uno dei migliori sistemi di salute pubblica al mondo.

    Ma ora viene il bello.. che cosa si può fare per far passare la giornata quando si é in quarantena? Le pulizie di primavera immagino le abbiate già fatte e, i più scatenati, credo abbiano già aperto l’armadio e disposto calze, mutande, cravatte e vestiti in ordine cromatico.

    Quarantena

    Ecco una lista delle attività che si possono fare quando si é in quarantena

    • Leggere un libro: la lettura non é mai tempo perso. Forse é il momento giusto per rispolverare quel libro che avevate progettato di leggere ma che é finito immancabilmente nel dimenticatoio, sorpassato dai mille impegni quotidiani. Non avete libri da leggere? Scaricate il Kindle, un’applicazione che, come numerose altre, vi consentirà di leggere una grande quantità di libri ad un prezzo davvero irrisorio. Nel dubbio, esiste anche Amazon prime Reading.
    • Passeggiare all’aria aperta: purché andiate soli e non organizziate camminate di gruppo, passeggiare all’aria aperta é il metodo migliore per sconfiggere lo stress. E chissà, magari anche dedicarvi maggiormente allo sport. Per farlo, é sufficiente cercare sul web video di esercizi mirati. Sono tantissimi infatti i personal trainer che in questo periodo hanno messo a disposizione tutorial per superare queste lunghe giornate. Preferivate il tennis? Costruite un campo in giardino o palleggiate contro un muro. Di questi tempi, ci vuole fantasia e spirito di iniziativa!
    • Guardare film e serie tv: passare troppo tempo al pc o alla tv non é salutare. Ciononostante, saranno tante le persone che non possono concedersi spesso una pausa relax, un momento di tranquillità con sé stesse, vittime dei ritmi forsennati del lavoro. Questo é il momento giusto. Di piattaforme streaming ce ne sono migliaia, da Netflix, a Amazon, Rai Play, etc.
    • Videochiamare gli amici: non potete vedervi? Videochiamatevi! Tenersi e tenere compagnia in queste giornate può aiutare a risollevare l’umore.
    • Farsi una cultura: lo studio non é mai troppo. Se siete studenti, potrebbe essere l’occasione giusta per studiare con calma e con i vostri tempi. Così come guardare documentari, riprendere in mano quell’ultimo esame universitario dimenticato da tempo e addirittura visitare un museo online. Il Louvre, ad esempio, offre questa possibilità.
    • Coltivare un hobby: la cucina per esempio. Tanti di noi la trascurano per questioni di tempo, pur desiderando un po’ più di tempo da dedicarvi. Questo potrebbe essere il momento giusto!

    Quali sono i vostri escamotage per sfuggire alla noia della quarantena? Fateceli sapere!

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari