More
    TennisTalker MagazineNewsMiami Open: sospeso il secondo incontro di Masters 1000
    Pubblicato in:

    Miami Open: sospeso il secondo incontro di Masters 1000

    Il Miami Open é stato cancellato. É ufficiale. Dopo Indian Wells, anche il masters 1000 che sarebbe dovuto iniziare il prossimo 25 marzo é stato sospeso.

    Il coronavirus é stato da poco dichiarato una pandemia, il che significa che l’emergenza é ora di carattere globale. Dopo la China, tra gli stati più colpiti abbiamo l’Italia, l’Iran e la Corea del Sud.

    Uno dei modi più rapidi per fermare la diffusione del virus sembra essere l’assoluta quarantena. In Italia, come tutti sappiamo, é massima allerta, con scuole, bar, ristoranti e numerose altre attività chiuse fino al 3 aprile.

    Miami Open

    É un duro colpo per il mondo dello sport, che già aveva visto sospendere il match ad Indian Wells, addirittura poco prima che cominciasse, con gli atleti azzurri giá arrivati sul suolo americano.

    Ed é proprio in America che gli stati stanno iniziando a dichiarare la situazione di emergenza. La Florida, dopo aver verificato che numerosi suoi cittadini sono affetti da COVID-19, ha deciso di sospendere tutte quelle attività che prevedano un assembramento di persone, seguendo le norme sulla tutela della salute pubblica.

    Purtroppo il Miami Open, assieme ad Indian Wells, sembra essere soltanto una delle prime cancellazioni nel mondo del tennis. In particolare a causa del fatto che numerosi tornei successivi si dovrebbero tenere sul suolo europeo, ancora più a rischio di contagi, al momento, rispetto agli USA.

    Nonostante si stiano ancora aspettando i comunicati ufficiali, si sospetta che potrebbe saltare direttamente tutta la stagione ATP. Alcuni dicono che la pausa sará soltanto di sei settimane, ma tutti sappiamo che l’avanzata del virus é rapida, visto con quanta velocità ha messo in ginocchio colossi come la Cina.

    Non sono soltanto gli incontri del masters 1000 quelli sospesi. Si é optato per la cancellazione anche delle finals di Fed Cup, che si sarebbero dovute tenere in Romania, a Budapest.

    Queste ultime, in particolare, sono partite di qualificazione olimpica. Per questo motivo medici e associazioni sportive stanno lavorando a braccetto per contenere i rischi di queste ultime decisioni, in vista dei giochi olimpici di Tokyo del 2020.

    Il prossimo torneo dovrebbe essere il Mutua Madrid Open. Staremo a vedere se seguirá le stesse sorti dei suoi due predecessori.

    Continuate a seguirci per restare aggiornati, sempre qui su TennisTalker!

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari