More
    TennisTalker MagazineConsigliDocufilm sportivi: i 5 da non perdere
    Pubblicato in:

    Docufilm sportivi: i 5 da non perdere

    Un docufilm altro non é che un documentario creato per informare o per intrattenere, strutturato in modo che convergano in lui fatti reali ed aspetti cinematografici. Solitamente, inizia da un fatto di cronaca o storico. Questi ultimi vengono narrati tramite interviste e filmati intervallati da una voce narrante.

    Netflix ha un’ampia selezione di documentari sportivi di vario genere, che trattano di differenti sport, dal calcio alla boxe, dal football americano alla pallacanestro.

    Scopriamo insieme quali sono i titoli del momento, concentrandoci sugli sport più popolari fino a quelli meno seguiti ma che meritano sicuramente di essere tenuti in considerazione. D’altronde si sa, ogni utente ha un proprio gusto personale, ed é per questo che in questo articolo cercheremo di accontentare un po’ tutti. Siete pronti? Cominciamo!

    I docufilm più interessanti

    • THE DAWN WALL
    docufilm

    Data di uscita (Italia) 2018 ‧ Avventura/Documentario ‧ 1h 55m

    Registi: Josh Lowell, Peter Mortimer

    The Dawn Wall è un film documentario che racconta la vita dello scalatore statunitense Tommy Caldwell e in particolar modo la sua salita assieme a Kevin Jorgeson della parete Dawn Wall nel Parco nazionale di Yosemite nel corso di sei anni di studio e tentativi.

    • La maratoneta con i sandali
    docufilm

    Data di uscita 2019 ‧ Documentario ‧ 28 min

    Regista: Juan Carlos Rulfo

    La maratoneta con i sandali é un documentario che narra la storia di Lorena Ramírez, la 24enne maratoneta messicana che gareggia e vince indossando gonne coloratissime e un paio di sandali ai piedi, senza i quali, precisa, ‘non sarei io’.

    • Diego Maradona
    docufilm

    Data di uscita 2019 ‧ Documentario Sportivo ‧ 2h 10min

    Regista: Asif Kapadia

    Diego Maradona é un docufilm che narra la storia del calciatore Diego Armando Maradona, a partire dal 5 Luglio 1984, anno in cui si trasferì a Napoli per dare una svolta alla sua carriera sportiva.

    • The redeemed and the dominant

    Data di uscita 2018 ‧ Sportivo/Documentario ‧ 1h59min

    Registi: Marston Sawyers, Mariah Moore, Heber Cannon.

    The Redeemed and the Dominant: Fittest on Earth é un documentario in cui vari atleti si sfidano nei Crossfit Games sponsorizzati da Reebok, all’insegna di tenacia, doping e resistenza.

    • The Carter Effect

    Data di uscita 2020 ‧ Documentario ‧ 1h

    Regista: Sean Menard

    The carter Effect racconta l’ascesa della squadra dei Toronto Raptors grazie alla superstar del basketball Vince Carter, che provenendo da Daytona Beach ha fatto il suo ingresso nella scena canadese nel 1998.

    E voi? Quali documentari consigliereste?

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari