More
    TennisTalker MagazineNewsDominic Thiem si ritira dagli Australian Open
    Pubblicato in:

    Dominic Thiem si ritira dagli Australian Open

    Attraverso un comunicato via social Dominic Thiem ha annunciato al grande pubblico la sua decisione di ritirarsi dall’edizione di quest’anno degli Australian Open.

    Queste le parole dell’austriaco, vincitore nel 2020 degli US Open nonché finalista lo stesso anno proprio agli AO.

    “Come voi tutti sapete sono tornato a casa in Austria per riprendermi dopo le dure sessioni di allenamento a Dubai e il leggero ritardo nella mia preparazione. Adesso mi sento di nuovo bene, il mio polso è in condizioni ottimali e mi sto allenando normalmente con un’intensità davvero buona.

    Dopo le brevi vacanze, il mio team ed io abbiamo valutato ogni questione e abbiamo deciso di fare alcuni cambiamenti al mio iniziale programma relativo ai tornei: inizierò la stagione in Sud America al Cordoba Open in Argentina, alla fine di febbraio, pertanto quest’anno non giocherò agli Australian Open a Melbourne, una città che amo e dove ho bei ricordi di partite indimenticabili di fronte a spettatori fantastici. Mi mancheranno i fan australiani ma ritornerò nel 2023.

    Crediamo che questa sia la giusta decisione al fine di avere un buon ritorno alle competizioni. Al momento rimarrò in Austria per qualche giorno dopodiché andrò ad allenarmi all’aperto per essere pronto per il mio primo evento della stagione”.

    Quello di Cordoba è un torneo ATP250 su terra rossa, in programma dal 29 gennaio al 6 febbraio. A difendere il titolo ci sarà il beniamino locale Juan Manuel Cerúndolo, che nel 2021 ha avuto la meglio in finale sullo spagnolo Albert Ramos Viñolas col punteggio di 6-0, 2-6, 6-2. Già confermate anche le presenze di Lorenzo Sonego e Diego Schwartzman.

    Torniamo infine a Thiem, in quanto la sua scelta avrà notevoli ripercussioni sul piano della classifica. Mancando gli AO l’austriaco lascia sul piatto 1200 punti del ranking, una perdita che, stando alle previsioni, dovrebbe farlo scivolare oltre la quarantesima posizione (al momento è quindicesimo).

    Fonti: https://www.tennis.com/news/articles/no-australian-open-for-dominic-thiem-but-a-return-in-january

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari