L’azzurro concede un solo game allo spagnolo e centra il 19° quarto di finale ATP della carriera, il 17° sulla terra battuta
Luciano Darderi inaugura nel migliore dei modi la sua avventura all’ATP 250 di Estoril. L’azzurro, unico italiano presente nel tabellone principale, travolge Pedro Martinez con il punteggio di 6-0 6-1 in appena 62 minuti di gioco, staccando il pass per i quarti di finale del torneo portoghese. Una prestazione praticamente perfetta quella del numero 2 del seeding, che ha lasciato appena un game al finalista dell’edizione 2024, imponendo fin dai primi scambi il proprio ritmo e non concedendo alcuna possibilità di rientro all’avversario.
Per Darderi si tratta del 19° quarto di finale ATP in carriera, il 17° conquistato sulla sua superficie preferita, la terra battuta. Un dato che conferma ancora una volta il feeling dell’italo-argentino con il rosso e la continuità di rendimento mostrata negli ultimi mesi nei tornei del circuito maggiore. Reduce dalla finale raggiunta a Bastad, Darderi prosegue così il proprio momento positivo e si presenta ai quarti di finale di Estoril con grande fiducia, dove affronterà il padrone di casa Jaime Faria.




