TennisTalker MagazineNewsWTAWTA Rouen, Cocciaretto lotta e passa: Charaeva battuta in tre set
Pubblicato in:

WTA Rouen, Cocciaretto lotta e passa: Charaeva battuta in tre set

- Advertisement -

Buona la prima per Elisabetta Cocciaretto al WTA 250 di Rouen. L’azzurra, testa di serie numero 7, ha superato all’esordio Alina Charaeva con il punteggio di 6-3 4-6 6-2 dopo oltre due ore di battaglia, conquistando l’accesso agli ottavi di finale

Partenza solida, poi la reazione russa

Il match si è aperto con una Cocciaretto attenta e concreta. Dopo una fase iniziale equilibrata, l’italiana ha trovato il break sul 2-2 e ha gestito con autorità il vantaggio, chiudendo il primo set 6-3 senza concedere palle break.

Nel secondo parziale, però, è arrivata la risposta di Charaeva. L’azzurra ha provato a scappare avanti, ma qualche passaggio a vuoto di troppo ha permesso alla russa di rientrare in partita e completare la rimonta, strappando il servizio nel momento decisivo per il 6-4.

Terzo set a senso unico

Nel set decisivo Cocciaretto ha cambiato marcia. Più aggressiva e precisa da fondo, la marchigiana ha preso subito il controllo con un break in apertura, allungando rapidamente fino al 3-0.

- Advertisement -

Da lì in poi non c’è stata più partita: un secondo break ha indirizzato definitivamente l’incontro e, nonostante qualche occasione sprecata, l’italiana ha chiuso 6-2 alla quarta palla match.

Agli ottavi c’è Podrez

Con questo successo, Cocciaretto accede agli ottavi di finale dove affronterà Veronika Podrez, qualificata ucraina.

- Advertisement -
Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
Ricerca avanzata giocatori TennisTalker

Instagram Gallery

Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe