TennisTalker MagazineNewsWTAWTA Dubai, Pegula eccezionale: domina Svitolina e vince il suo quarto 1000!
Pubblicato in:

WTA Dubai, Pegula eccezionale: domina Svitolina e vince il suo quarto 1000!

- Advertisement -

Jessica Pegula supera senza problemi Elina Svitolina in due set ed alza il trofeo del WTA 1000 di Dubai

[4] J. Pegula b. [7] E. Svitolina 6-2 6-4

Una Jessica Pegula ai limiti della perfezione supera Elina Svitolina nella finale del WTA 1000 di Dubai vincendo con il punteggio di 6-2 6-4 in un’ora e 12 minuti di gioco. La statunitense conquista così il suo quarto titolo nella categoria WTA 1000, dopo Guadalajara 2022, Montreal 2023 e Toronto 2024, il decimo totale nel circuito maggiore. Dopo questa finale Pegula migliora la sua posizione in classifica, avvicinandosi sempre di più a Coco Gauff, distante ora solo 35 punti (anche se nelle prossime settimane dovrà difenderne circa 200, mentre la connazionale nessuno), lei che è stata anche numero 3.

Il match

Il primo parziale si è messo subito in discesa per la statunitense, che ha sfruttato immediatamente la prima palla break concessa da Svitolina in apertura. L’ucraina ha fatto molta fatica con la prima di servizio, mantenendo una percentuale sotto il 60% nel set. Pegula, invece, ha espresso un tennis molto brillante utilizzando anche qualche variazione, come la palla corta, in maniera egregia. La giocatrice a stelle e strisce è così volata via nel punteggio, strappando nuovamente il servizio alla tennis di Odessa sul 2-0. Dopo il contro-break di quest’ultima, è arrivato un altro break, che ha messo subito la parola ‘fine’ al set, finito poi per 6-2 in 34 minuti di gioco.

Nel secondo parziale, Pegula ha continuato a far male soprattutto dal lato del dritto, comandando sempre il gioco e facendo correre l’avversaria. Svitolina ha continuato a concedere troppo nello scambio, non riuscendo mai ad imporre il suo tennis. Il break è arrivato sul 2-2, consolidato poi dopo con il servizio che ha mandato Pegula sul 4-2. Qui, c’è stata una chance di chiudere definitivamente la partita, ma Svitolina è riuscita a salvarsi grazie ad un buon turno di servizio (uno dei pochi dell’incontro). Dopo non aver sfruttato un championship point sul 5-3, la giocatrice di Buffalo è andata chiudere senza problemi al servizio archiviando il set e il match per 6-2 6-4.

- Advertisement -
Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
Ricerca avanzata giocatori TennisTalker

Instagram Gallery

Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe