More
    TennisTalker MagazineNewsVenus Williams torna a gareggiare
    Pubblicato in:

    Venus Williams torna a gareggiare

    A quasi un anno dall’ultima partita disputata in singolo Venus Williams tornerà a gareggiare. Alla sette volte campionessa Slam è stata infatti accordata una wildcard che le garantirà l’ingresso nel tabellone principale del National Bank Open, torneo in cui competerà anche la sorella Serena, che per l’occasione ha deciso di avvalersi del ranking protetto.

    I più recenti match ufficiali Venus Williams gli ha giocati poco fa a Wimbledon, in coppia con Jamie Murray nel doppio misto – i due hanno vinto all’esordio per poi uscire al turno successivo.  Nell’ultima apparizione in singolo invece, risalente a fine agosto 2021, la Williams aveva raccolto una sconfitta netta (2-6, 3-6) contro la taiwanese Su-Wei Hsieh al WTA Chicago Women’s Open (WTA250).

    Di wildcard Venus Williams ne aveva ricevuta una anche nel 1995, quando quindicenne debuttò a Toronto nel suo primo Tier I (l’equivalente di un odierno WTA 1000), finendo per perdere al primo turno contro Sabine Appelmans. Se a Toronto il suo record non è certo granché (2-7) – col miglior piazzamento che rimane il terzo round raggiunto nel 2017, – decisamente diversa è la storia se si parla delle edizioni tenutesi a Montreal. Lì Venus Williams era arrivata addirittura a giocarsi la finale nel 2014, col titolo che quella volta finì però nelle mani di Agnieszka Radwanska.

    “Siamo entusiasti che sia Venus che Serena giocheranno quest’anno al National Bank Open presentato da Rogers” – ha detto Karl Hale, direttore del torneo.

    “Hanno significato molto per il nostro sport e averle in un torneo fa scattare una scintilla in tutti: dai fan, allo staff del torneo, fino agli altri giocatori. Sono due delle migliori giocatrici della storia e non vediamo l’ora di ospitarle a Toronto”.

    Il torneo si terrà dal 6 al 14 agosto.

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari