More
    TennisTalker MagazineTennis TTLesa Cup OpenLesa Cup Open, la chiusura della seconda tappa - Comunicato Stampa

    Lesa Cup Open, la chiusura della seconda tappa – Comunicato Stampa

    Grande successo al Circolo Tennis Nautica di Arona dove ieri, domenica 26 Giugno, si è conclusa la seconda tappa del circuito del Lago Maggiore, la Lesa Cup Open, composto da tre tornei Open con montepremi di 3.000 euro ciascuno.

    I primi 8 classificati, come da regolamento del circuito, disputeranno il Master finale, con in palio una Wild Card per accedere al tabellone di qualificazioni della Lesa Cup 2022 ITF 25 $.

    L’iniziativa nasce per diffondere il gioco del tennis e dare opportunità ad agonisti e giovani di affacciarsi al mondo professionistico.

    I primi 8 giocatori saranno ammessi al Master Finale che si disputerà presso il Tennis Sporting Lesa la settimana prima del Torneo ITF 25$ Lesa Cup.

    lesa cup open
    Federico Campana

    Il vincitore del Master avrà come premio una Wild Card per accedere al tabellone di qualificazione della seconda edizione della Lesa Cup 2022 torneo ITF con montepremi da 25.000$.

    La terra battuta del circolo ha premiato ancora una volte Federico Campana, 24 anni, italiano, classe ’98, che ha sconfitto Biondolillo in due set (7-6; 6-4). Campana ha vinto il primo set al tie break dopo esser stato in svantaggio per 4-5.

    Sulle sponde del Verbano è stata una domenica di sport e di passione per tanti giovani tennisti che stanno scalando il ranking e hanno deciso di mettersi in gioco anche quest’anno. Tra i partecipanti c’è chi era presente anche l’anno scorso alla Lesa Cup e ha deciso di ritentare l’avventura allenandosi duramente per un nuovo appassionante circuito.

    Dal 9 al 24 luglio è infine in programma la terza tappa (dal 9 al 15 le qualificazioni e dal 16 il tabellone principale) all’ASD Tennis Altiora di Verbania, in attesa di sapere chi saranno i giocatori ammessi al Master finale.

    lesa cup open

    Newsletter

    Commenti

    Ti potrebbe interessare...

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER

    più popolari