More
    TennisTalker MagazineNewsAustralian Open...tra chi non può e chi non vuole
    Pubblicato in:

    Australian Open…tra chi non può e chi non vuole

    Non parteciperà all’edizione 2022 la n.4 al mondo, Karolina Pliskova. La tennista ceca si è dovuta ritirare dalla competizione a causa di un infortunio alla mano destra subìto nell’allenamento di ieri. “Certi giorni sono peggio di altri. Sfortunatamente starò fuori per un po’ e non competerò nei miei tornei preferiti in Australia. Ma tempo e fede possono guarire ogni cosa”. Queste le parole del suo annuncio su Twitter, cui è allegata una foto dove spicca il bianco della vistosa fasciatura. In carriera la ventinovenne ha raggiunto due finali in tornei del Grande Slam (nel 2016 agli US Open e quest’anno a Wimbledon), mentre il suo miglior piazzamento agli AO l’ha registrato giusto nel 2019, quando, dopo aver battuto Serena Williams ai quarti, si fermò in semifinale contro la futura campionessa Naomi Osaka. Le toccherà tuttavia aspettare per provare a spostare più in là l’asticella; attesa forzata che si porta via anche la possibilità di rincorsa all’agognato titolo Slam.

    C’è poi chi la sua refrattarietà a vaccinarsi ha scelto di portarla fino in fondo, nonostante questo significhi mancare uno degli eventi più importanti dell’anno. È il caso del francese Pierre-Hugues Herbert, stella del doppio e vincitore insieme al connazionale Nicolas Mahut delle ATP Finals di Torino. Tre giorni fa Herbert è stato il primo giocatore non vaccinato a ritirarsi dagli imminenti AO. È invece di oggi la notizia di una giovane promessa del tennis australiano decisa a fare altrettanto. Si tratta di Olivia Gadecki, diciannovenne al momento n.181 – non male se si considera che agli inizi del 2020 non era nemmeno classificata. Dalla rampa di lancio sulla quale pareva proiettata la Gadecki ha scelto a questo giro di scendere, rifiutando di vaccinarsi e dovendo per questo dire addio a una wildcard che era ormai cosa fatta.     

    Fonti: https://www.mundodeportivo.com/tenis/open-australia/20211215/1001726145/nueva-estrella-tenis-australiano-fuera-open-vacunarse.html

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari