More
    TennisTalker MagazineConsigliLa nuova adidas Barricade sbarca sul mercato! Vieni a scoprirla!
    Pubblicato in:

    La nuova adidas Barricade sbarca sul mercato! Vieni a scoprirla!

    Cari talkers,

    La adidas Barricade è tornata!

    Nella sua lunga storia, la Barricade è risultata sempre la scarpa più stabile e resistente sul mercato; tuttavia, questa dodicesima versione (o l’edizione 2021) è stata disegnata per portare avanti l’eredità della scarpa da tennis più famosa di adidas.

    Una delle funzionalità presenti anche nei modelli precedenti è il Torsion System, che crea una corsa molto stabile e resiste ai continui cambi di direzione sul campo. Questo aggiornamento presenta un sistema di allacciamento asimmetrico, che tiene ben fermo il piede e protegge le stringhe sul lato mediano.

    Il comfort della scarpa è stato decisamente aumentato, con l’utilizzo di inserti in schiuma espansa nella regione del tallone e con l’intersuola BOUNCE 2.0 su tutta la lunghezza della scarpa, per chi passa lunghe giornate sul campo. Questa scarpa presenta inoltre Primegreen, una serie di materiali riciclati altamente performanti che costituiscono la tomaia al 50%.  

    La struttura – Adidas Barricade

    • Tomaia: Tomaia in un unico pezzo con sistema di allacciamento asimmetrico, linguetta in neoprene e stringhe nascoste sul lato mediano. Il lato presenta una protezione in RPU per gli scivolamenti e il puntale presenta Adituff per una maggiore resistenza. Il 50% della tomaia è costituito da materiali riciclati Primegreen.
    • Intersuola: Intersuola BOUNCE 2.0 su tutta la lunghezza della scarpa, con Torsion System in TPU all’altezza del mesopiede per massimizzare la stabilità laterale.
    • Suola: nuovo composto in gomma ADIWEAR per la massima resistenza. Design a spina di pesce Reload per migliorare la resistenza alle abrasioni nelle aree ad alta usura e al lato per le superfici dure.

    L’evento di Stoccarda

    In occasione della presentazione della nuova Adidas Barricade, Tennis Warehouse ha organizzato un evento ad hoc che si è tenuto a Stoccarda. Tennisti e influencer provenienti da tutta Europa sono stati invitati per testare uno dei prodotti più attesi dell’anno.

    ‘I tantissimi anni alle spalle, passati a recensire in modo onesto e dettagliato i prodotti, ci hanno reso gli esperti di tennis che siamo oggi. Tuttavia, per questo progetto, abbiamo deciso di fare qualcosa di diverso, invitando tennisti e influencer da tutta Europa. Insieme abbiamo potuto testare una delle uscite più interessanti dell’anno: la nuova adidas Barricade. Dopo molte ore passate sui campi della Württemberg Tennis Association a Stoccarda (Germania), il nostro team ci ha dato il suo parere sulla scarpa’, scrive il team di Tennis Warehouse.

    Le opinioni di chi l’ha provata

    “La Barricade è una scarpa di altissima qualità con un’eleganza unica. Ne ho apprezzato sopratutto il colore e il design.” Alessandro

    “Mi ci sono volute un paio di ore per sentirla comoda, ma devo dire che è stato molto meno tempo rispetto alla vecchia versione della Barricade, quindi ne sono rimasta piacevolmente sorpresa!” Valerie, Buyer Calzature TWE

    “Mi è davvero piaciuta nei movimenti laterali o nei cambi di direzione. La stabilità e il comfort che si ha dalla Barricade è incredibile!” Sara

    Clicca il link qui sotto per seguire l’evento completo e attenzione…magari la prossima volta potresti essere tu ad essere selezionato dal team di Tennis Warehouse


    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari