More
    TennisTalker MagazineNewsTokyo 2020: Fognini fuori dal doppio. E adesso?
    Pubblicato in:

    Tokyo 2020: Fognini fuori dal doppio. E adesso?

    Fabio Fognini, fuori dal doppio alle Olimpiadi di Tokyo 2020, preferisce non esprimersi.

    Dopo la perdita della partita a Wimbledon di Berrettini contro Djokovic, a Tokyo il doppio non si disputerá.

    • Dopo la decisione di Jannik Sinner (19enne, n. 23 del mondo che ha come massimo risultato una finale 1000) di saltare i Giochi Olimpici per prediligere l’allenamento, scelta che era stata malvista o addirittura criticata da gran parte dei tifosi, è arrivata anche quella più recente di Matteo Berrettini (tennista stabilmente in top 10 e fresco finalista di Wimbledon). Il forfait del tennista romano, troppo ravvicinato rispetto all’inizio del torneo – come ha spiegato lui stesso ha sperato fino all’ultimo di partecipare – ha impedito una sua sostituzione con un altro tennista azzurro. A criticare quanto accaduto è stato Fabio Fognini, numero 2 della spedizione azzurra.

    L’intervista – Tokyo 2020

    In un’intervista pubblicata oggi sul quotidiano La repubblica, è chiaro come il tennista ligure non sia ancora riuscito a mandar giù il rospo della rinuncia di Berrettini, che ha avuto un grave impatto anche sulla sua campagna olimpica. “La scelta di Matteo, la sua piccola decisione di dare forfait si ripercuote anche su di me, perché non potrò giocare il doppio. Con lui qui le chance di vedere l’Italia sul podio, anche nel singolare, sarebbero state più alte. Matteo sta vivendo un momento speciale, non c’è dubbio” ha spiegato Fabio con l’amaro in bocca.

    Non voglio commentare, altrimenti vado abbastanza sul polemico…” aveva detto come prima cosa Fognini e ce l’ha messa tutta per tenere fede alla sua premessa iniziale. A proposito dell’infortunio di Matteo alla coscia destra però ha aggiunto: “Non lo so, non lo so. Io non l’ho più sentito. Ho la mia opinione e la tengo per me. Comunque gli auguro di riprendersi presto”. A quanto pare sembra che il fastidio principale stia proprio nell’assenza di una telefonata da parte di Berrettini; Fognini infatti è venuto a conoscenza del suo ritiro attraverso i media.

    Arriverá mai questa chiamata?

    Voi cosa ne pensate?

    Fatecelo sapere nei commenti, sempre qui su tennistalker!

    fonte > ubitennis

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari