More
    TennisTalker MagazineNewsNaomi Osaka si ritira dagli open di Francia, citando..
    Pubblicato in:

    Naomi Osaka si ritira dagli open di Francia, citando..

    Naomi Osaka si ritira dagli Open di Francia, citando l’ansia per le interviste ai media dopo una multa di $ 15k.

    “La verità è che ho sofferto lunghi periodi di depressione dagli US Open nel 2018 e ho avuto davvero difficoltà a farcela”, ha detto Osaka.

    Naomi Osaka ha detto che si sarebbe ritirata dagli Open di Francia lunedì, un giorno dopo che i funzionari del tennis hanno minacciato di sospenderla e l’hanno multata di $ 15.000 per la sua decisione di non rilasciare interviste ai media durante il torneo per dare priorità alla sua salute mentale.

    Lunedì, in una dichiarazione, Osaka ha anche affermato di “soffrire di lunghi periodi di depressione” da quando è stata catapultata sotto i riflettori nazionali dopo una controversa vittoria su Serena Williams agli US Open del 2018.

    “La cosa migliore per il torneo, per gli altri giocatori e per il mio benessere è che mi ritiro in modo che tutti possano tornare a concentrarsi sul tennis in corso a Parigi”, ha detto in una nota. “Non ho mai voluto essere una distrazione e accettare che il mio tempismo non fosse l’ideale e che il mio messaggio avrebbe potuto essere più chiaro”.

    La salute mentale – Naomi Osaka

    “Non banalizzerei mai la salute mentale né userei il termine alla leggera”, ha aggiunto. “La verità è che ho sofferto lunghi periodi di depressione dagli US Open nel 2018 e ho avuto davvero difficoltà a farcela”. “Chiunque mi conosca che sono introversa”, ha detto, “e chiunque mi abbia visto ai tornei noterà che indosso spesso le cuffie perché questo aiuta a smorzare la mia ansia sociale”. Gilles Moretton, presidente della Federazione francese di tennis, ha dichiarato lunedì in una dichiarazione che l’organizzazione è “dispiaciuta e triste per Naomi Osaka” e ha definito il risultato “sfortunato”. “Le auguriamo il meglio e il più rapido recupero possibile”, ha detto Moretton. “E non vediamo l’ora di avere Naomi nel nostro torneo il prossimo anno”.

    I quattro tornei del Grande Slam, così come i tour di tennis, ha affermato Moretton, “rimangono molto impegnati per il benessere di tutti gli atleti e per migliorare continuamente ogni aspetto dell’esperienza dei giocatori nel nostro torneo, anche con i media, come abbiamo sempre cercato di fare».

    Mercoledì scorso, Osaka, 23 anni, ha annunciato la sua decisione di saltare le conferenze stampa agli Open di Francia, osservando che le ripetute domande, in particolare dopo le sconfitte, hanno seminato dubbi. “Se le organizzazioni pensano di poter continuare a dire, ‘Fai la stampa o sarai multato’, e continuano a ignorare la salute mentale degli atleti che sono il fulcro della loro società, allora devo solo ridere, ” lei disse.

    I funzionari del torneo francese le hanno chiesto “di riconsiderare la sua posizione e hanno cercato senza successo di parlare con lei per verificare il suo benessere”, ma non sono stati in grado di interagire con Osaka, secondo una dichiarazione domenica della US Tennis Association, la Federazione francese di tennis. , All England Lawn Tennis Club e Tennis Australia.

    Gli obblighi contrattuali

    “Naomi Osaka oggi ha scelto di non onorare i suoi obblighi contrattuali con i media. L’arbitro del Roland-Garros le ha quindi emesso una multa di $ 15.000, in conformità con l’articolo III H. del Codice di condotta”, afferma la nota. “La salute mentale dei giocatori che partecipano ai nostri tornei e ai Tour è della massima importanza per gli Slam”.

    Le quattro organizzazioni hanno affermato di aver dedicato risorse “significative” al benessere dei giocatori, ma che “per continuare a migliorare, tuttavia, abbiamo bisogno dell’impegno dei giocatori per comprendere il loro punto di vista e trovare modi per migliorare le loro esperienze”.

    I funzionari del tennis hanno affermato che se Osaka ha continuato a ignorare i suoi “obblighi” mediatici, potrebbe essere a rischio di inadempienza dal torneo e sospensione da altre competizioni. Nella sua dichiarazione di lunedì, Osaka, che è classificata n. 2 al mondo, ha affermato di non essere “un oratore pubblico naturale” ed è spesso sopraffatta da “enormi ondate di ansia” prima di parlare con i media.

    Cosa ne pensi della reazione di Naomi Osaka? Faccelo sapere, sempre qui su tennistalker!

    source > https://www.nbcnews.com/news/us-news/naomi-osaka-withdraws-french-open-citing-anxiety-over-media-interviews-n1269159

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari