More
    TennisTalker MagazineStAR INTERNATIONAL: Vuoi giocare a tennis e studiare negli USA? Ecco il nuovo partner!
    Pubblicato in:

    StAR INTERNATIONAL: Vuoi giocare a tennis e studiare negli USA? Ecco il nuovo partner!

    Star International – StAR è stata fondata con uno scopo preciso: aiutare tutti i giovani tennisti a non scendere a compromessi quando si parla di sport e studio. Come? Grazie al percorso sportivo e accademico nei college americani.

    StAR è la prima società di recruiting nata in Italia, è specializzata nel tennis e negli anni ha lavorato con più di 100 giovani tennisti e tenniste. E’ stata fondata da Corrado Degl’Incerti Tocci, ex tennista e ingegnere aerospaziale laureato alla Virginia Tech, che ha vissuto in prima persona questa esperienza e, una volta tornato, ha deciso di aiutare tanti altri ragazzi a fare il suo stesso percorso. Proprio per questo, StAR saprà consigliarti e guidarti nella direzione giusta.

    Scopri come coniugare sport, studio e un’esperienza che ti cambierà la vita. Soprattutto, scopri come ottenere borse di studio che renderanno questa opportunità accessibile a tutti.

    Il sistema universitario americano – Star International

    Il sistema universitario USA è costruito intorno agli atleti. Questa non è un’esagerazione, dal momento che molti dei fondi che l’università ha a disposizione arrivano proprio dai diritti su sport come football americano, pallacanestro, baseball e tanti altri.

    Lo sport è parte integrante del sistema universitario e fare parte di una squadra non è una penalizzazione, ma è anzi una valorizzazione del ruolo dello studente. Insomma, essere tennisti all’interno dell’università non solo non è un ostacolo, mati aiuta sotto tantissimi aspetti. Inoltre, una volta conseguita la laurea, l’esperienzada studente-atleta non potrà far altro che aggiungere valore al tuo curriculum peraccedere al mercato del lavoro.

    Nei prossimi mesi proporremo diverso materiale per raccontare, anche attraverso gli occhi dei nostri ragazzi, com’è davvero vivere questa esperienza. Speriamo di aprirti gli occhi verso una nuova opportunità che può cambiare la tua vita!

    Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari