More
    TennisTalker MagazineTennis TTCONI: non sei un agonista? La doccia non la fai
    Pubblicato in:

    CONI: non sei un agonista? La doccia non la fai

    Coni – Ultimamente, diciamolo, il CONI sta facendo parlare molto di sé.

    Prima la comunicazione che verranno accettati solo tornei considerati di “preminente interesse internazionale”, leggi l’articolo se te lo sei perso cliccando qui, e ora questo.

    Sembra infatti, che il CONI abbia deciso che a poter entrare negli spogliatoi, e quindi ad avere la possibilità di farsi una doccia, possano essere soltanto gli atleti agonisti partecipanti ai tornei.

    Una decisione curiosa – CONI

    Una scelta curiosa, per non dire altro, quella presa dal CONI negli ultimi giorni.

    Prima, gli spogliatoi erano bloccati all’accesso per chiunque si allenasse all’interno di un circolo. Questo per aderire alle norme anti-COVID e limitare quindi le possibilità di contagio.

    Se ci permettete un parere personale, scelta condivisibile.

    Nel mondo del tennis le cose si erano poi un po’ alleggerite considerando che il tennis é uno sport individuale, e come tale se giocato senza pubblico presenta possibilità di contagio minime.

    Gli spogliatoi però, si sa, sono coadiuvanti di batteri e il contatto fisico in uno spazio cosi comune é inevitabile.

    Cosa ne pensate della scelta del CONI? Vi sembra corretto aprire gli spogliatoi e che gli atleti non agonisti non possano usufruire delle docce e in generale degli spazi dedicati al post allenamento?

    Si ha forse meno diritto a lavarsi se non si é un agonista? Non lo sappiamo e non ci esprimiamo. Lasciamo piuttosto la parola a voi, per sapere cosa ne pensate, sempre qui su Tennistalker!

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari