More
    TennisTalker MagazineCuriositàI 5 migliori libri sul tennis
    Pubblicato in:

    I 5 migliori libri sul tennis

    I 5 migliori libri sul tennis – Siete degli ‘sportivi da biblioteca’? Degli appassionati di tennis che amano anche la lettura? Se é cosi, siete capitati nel posto giusto perché oggi vi consiglieremo 5 libri che trattano di tennis da non perdere assolutamente!

    Leggere é molto importante. Per alcuni é un semplice passatempo, per altri un momento in cui apprendere qualcosa di nuovo ed informarsi, per altri ancora un obbligo imposto.

    Che cos’é la lettura per voi? Cosa vi piace di più e perché lo fate?

    Quando non é imposto, leggere può risultare davvero piacevole.

    Perdersi tra le pagine di un libro é per molti il modo migliore per viaggiare con la fantasia e distaccarsi per un attimo da quella che é la routine di tutti i giorni, fatta di scadenze, orari da rispettare, appuntamenti, riunioni di lavoro e faccende domestiche.

    Ritagliarsi un po’ di tempo per concedersi una piacevole lettura può essere la chiave per rilassare i nervi tesi e distaccare la mente da quella che é la quotidianità.

    Oggi vi consiglieremo 5 libri sul tennis che secondo noi valgono la pena di essere letti.

    I 5 migliori libri sul tennis – la classifica

    1. Il tennis come esperienza religiosa – D.F. Wallace
    libri sul tennis

    «Sembra brutale, Philippoussis, spartano, uno grosso e lento che gioca di potenza da fondocampo, con una cattiveria gelida negli occhi, e a paragone Sampras appare quasi fragile, cerebrale, un poeta, saggio e triste allo stesso tempo, stanco come solo le democrazie sanno esserlo».

    1. Open (A. Agassi)
    libri sul tennis

    Uno dei più grandi campioni di tennis di tutti i tempi si racconta senza pudore in un memoir che ha fatto scalpore nel mondo, non solo in quello del tennis.

    1. Non puoi dire sul serio (J.McEnroe)

    Per chiunque sia nato tra gli anni Cinquanta e i Settanta, è stato “il tennis”: Super-Brat, il supermoccioso, genio (tantissimo) e sregolatezza (non di meno). Leggendari i suoi colpi personalissimi e micidiali, altrettanto la sua irascibilità, le sfuriate contro arbitri, avversari, spettatori…

    1. 500 anni di tennis (G.Clerici)

    Un grande esperto, “firma” per eccellenza del tennis in Italia, già membro della nazionale italiana di Coppa Davis, racconta la storia di questo sport.

    1. Game set match. Borg, Edberg, Wilander e la Svezia del grande tennis (M.Roosvald e U.Holm)

    Quali sono i vostri libri preferiti sul tennis? Fatecelo sapere e continuate a seguirci, sempre qui su Tennistalker!

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari