More
    TennisTalker MagazineNewsSonego, dopo Todi trionfo a Perugia
    Pubblicato in:

    Sonego, dopo Todi trionfo a Perugia

    Si sono conclusi anche i tornei della seconda tappa del Zzzquil tennis tour, organizzati dalla MEF con la partecipazione della FIT.

    Il numero 46 ATP Lorenzo Sonego ha vinto di nuovo, ottenendo un altro titolo subito dopo quello vinto la settimana precedente ai campionati Assoluti di Todi.

    Il campione italiano ha battuto in finale Viktor Galovic con lo score di 3-6, 7-6, 6-4.

    Ha commentato la vittoria con le seguenti parole:

    “Il mio avversario è partito forte, è stato difficile adattarmi al suo gioco e crescere nel corso dell’incontro. Ho mantenuto l’atteggiamento giusto e alla fine, con grinta, ce l’ho fatta. Sono state due settimane fantastiche che hanno confermato la qualità del lavoro dell’ultimo periodo di allenamento. Ho tirato fuori il meglio di me e ora sono in fiducia per il prosieguo della stagione”.

    Sembra che il periodo di stop causato dalla pandemia di coronavirus non abbia influito sulla preparazione atletica di Sonego, anzi. É ritornato sul campo carico di energie e pronto ad affrontare una stagione che, a detta sua e visti anche i risultati, si preannuncia più che positiva.

    sonego

    Sonego campione maschile, e al femminile?

    Nel femminile trionfa Liudmila Samsonova, testa di serie numero 1 russa classe 1998, che ha annullato due match point in finale a Stefania Rubini e terminato il match con lo score di 4-6 6-4 7-6 (6).

    La campionessa ha dichiarato: “Ho vinto una finale veramente difficile, ricca di alti e bassi soprattutto da parte mia. Alla fine l’ho portata a casa solo di carattere. Sono contenta di aver giocato tante partite, era uno dei miei obiettivi alla vigilia del torneo. E poi ho avuto la prova che quando gioco concentrata riesco a tenere alto il livello del mio tennis“.

    Sonego, d’altra parte, si é definito particolarmente impaziente anche per l’inizio della tournée americana, che partirà il prossimo 14 agosto.

    Siete impazienti di sapere come andrà? Continuate a seguirci, sempre qui su Tennistalker per non perdere tutti gli aggiornamenti dal mondo del tennis in tempo reale!

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari