Durante il tributo a Roland Garros, Nadal racconta un aneddoto avvenuto, in perfetto stile British, con Andy Murray. La rivalità calcistica fra i due campioni
Vi abbiamo già raccontato del meraviglioso tributo a Rafael Nadal organizzato ieri durante il Roland Garros, ma il ‘dietro le quinte’ ci rivela anche uno spin-off calcistico.
Durante la conferenza stampa post-cerimonia, Nadal ha svelato un aneddoto che ha fatto sorridere i giornalisti: un messaggio ironico di Andy Murray, arrivato proprio dopo l’eliminazione del Real Madrid per mano dell’Arsenal in Champions League. Una batosta per i madridisti, battuti per 3 a 0, ma ovviamente una festa per i Gunners e per Murray, grande tifoso Arsenal.
“Non parlavamo da un po’,” ha raccontato Rafa, “e proprio il giorno in cui l’Arsenal ha battuto il Madrid, appena finita la partita, mi arriva un messaggio da Andy: ‘Ehi Rafa, è da tanto che non ci sentiamo. Volevo solo sapere se stai bene.’”

Un attimo di confusione, poi ha realizzato: “All’inizio ho pensato ‘Che carino, si preoccupa per me’… Poi ho capito: è il suo humour britannico.”
Nadal però ha concluso: “Comunque, non gli ho scritto quando il PSG ha battuto l’Arsenal.” Touché!