More
    TennisTalker MagazineTennis TTClassificheIl ranking WTA aggiornato al 10 febbraio 2025
    Pubblicato in:

    Il ranking WTA aggiornato al 10 febbraio 2025

    Lucia Bronzetti guadagna 16 posizioni, ma il record è di Belinda Bencic che scala ben 92 posti

    Dopo la conclusione dei tornei della scorsa settimana – tra cui il WTA 500 di Abu Dhabi, il 250 di Cluj-Napoca e il 125 di Mumbai – la WTA ha pubblicato il ranking aggiornato.

    Le italiane in classifica: 3 le azzurre in Top 100

    Jasmine Paolini si conferma la numero uno d’Italia, mantenendo saldamente la quarta posizione mondiale. La toscana tornerà in campo mercoledì al WTA 1000 di Doha, dove nei sedicesimi di finale affronterà Caroline Garcia.

    Lucia Bronzetti compie un significativo balzo in avanti: grazie alla finale raggiunta a Cluj-Napoca, guadagna 16 posizioni e sale al numero 56, superando Elisabetta Cocciaretto. Quest’ultima, eliminata ai quarti proprio da Bronzetti, avanza comunque di due posti, attestandosi al numero 58.

    Sara Errani perde sette posizioni in singolare ma continua ad essere fra le leader nel doppio, dove si mantiene nella Top 10 mondiale (10ª posizione).

    Martina Trevisan scivola di tre gradini (134ª), mentre Lucrezia Stefanini perde cinque posti, fermandosi al numero 153. Passi avanti per Nuria Brancaccio, che avanza di sei posizioni fino al numero 180, mentre Giorgia Pedone arretra di uno (198ª). Stabile Nicole Fossa Huergo (264ª), mentre Camilla Rosatello registra un calo di 19 posizioni, scendendo al numero 327.

    Nel ranking di doppio, Angelica Moratelli si avvicina alla Top 50: grazie alla finale nel Transylvania Open, sale di cinque posti e ora è 70ª.

    Il resto del mondo

    Il grande exploit della settimana porta il nome di Belinda Bencic. La svizzera, vincitrice del WTA 500 di Abu Dhabi, recupera ben 92 posizioni, attestandosi al numero 65. Dopo un lungo stop per maternità, Bencic è tornata nel circuito solo sei mesi fa e sta rapidamente riaffermandosi ai vertici del tennis mondiale.

    Poche variazioni nella Top 10: l’unico movimento riguarda Elena Rybakina, che perde due posizioni dopo la semifinale a Dubai. Ne approfittano Jessica Pegula e Madison Keys, che salgono di un posto ciascuna, pur non essendo scese in campo la scorsa settimana.

    Continua invece il momento difficile di Emma Raducanu, che scivola di quattro posizioni, allontanandosi sempre più dalla forma che nel 2021 l’aveva portata a vincere gli US Open. In forte ascesa Jil Teichmann, che guadagna 17 posizioni grazie al successo nel torneo 125 di Mumbai.

    Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari